Il Turismo Lento è l’ultima frontiera del settore, scopri come sfruttare questa opportunità commerciale

La voglia di perdersi in un bosco, il lasciarsi circondare dalla bellezza di un paesaggio incontaminato, limitarsi ad osservare dal finestrino di un treno i meravigliosi luoghi che il nostro Belpaese offre.

Il 2019 è l’anno del turismo lento, meglio conosciuto come slow turism, un modo per valorizzare i territori italiani meno conosciuti dal turismo internazionale e rilanciarli in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio innovative, dai treni storici ad alta panoramicità, agli itinerari culturali, ai cammini, alle ciclovie, ai viaggi a cavallo.

Come ha spiegato il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, “investire sul turismo sostenibile è una strategia di sviluppo che ha come fine la tutela e la riproposizione innovativa di luoghi, memorie, conoscenze e artigianalità che fanno del nostro Paese un luogo unico”.

Abbandoniamo il turismo “mordi e fuggi” che denuncia spesso mancanze di rispetto nei confronti dell’ambiente. Fermiamoci. Assaporiamo. Respiriamo. Perdiamoci nel mondo e in noi stessi.

È opinione comune che, ormai sempre più prigionieri della tecnologia, si cerchi un modo per evadere, per ritornare ad un contatto diretto con la natura e l’ambiente che ci circonda.

Su questa idea è stato realizzato il nuovo atlante digitale dei cammini d’Italia: uno strumento grazie al quale sono stati mappati ufficialmente molti dei percorsi che corrono lungo tutto lo stivale, un sito voluto e pensato come una rete di mobilità lenta.

Anche in questo, noi dell’Agenzia Formativa Dante Alighieri, abbiamo voluto metterci del nostro e se organizzare viaggi ed interpretare le esigenze del cliente e futuro turista è il sogno della tua vita, partecipa al nostro corso di Operatore Agenzia Turistica.

Utilizzando gli strumenti a disposizione, sarai in grado di individuare e costruire un pacchetto turistico programmando un viaggio in tutti i suoi aspetti in base alle singole esigenze del cliente.

Il nostro obiettivo è quello di formare una figura professionale in grado di offrire una consulenza qualificata e capace di proporre l’offerta di pacchetti e servizi turistici.

Fornisce informazioni turistiche, gestisce l’esposizione di materiale promozionale e provvede alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all’organizzazione del viaggio.

Affida il tuo futuro a chi ha già formato oltre 12.000 iscritti ricevendo premi e accreditamenti da illustri istituzioni.

Come ulteriore garanzia di qualità e affidabilità, l’obiettivo raggiunto con l’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha attribuito alla nostra Agenzia il massimo punteggio per il Rating di Legalità: uno strumento anti truffa volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.

Visita il nostro sito e chiedi informazioni senza impegno.

Scopri di più sul nostro corso di 

Operatore Agenzia Turistica

Formazione professionale con pratica garantita in agenzia viaggi!

 

Svolgerai la parte pratica del corso in una vera agenzia viaggi
della tua zona di residenza.

Pin It on Pinterest

Share This