Tra Unicorni, Miss Purple e sapori d’Oriente: il gelato sposa la fantasia.

Anche gli occhi vogliono la loro parte e i maestri della gelateria fanno bella mostra di sé. 

I nuovi gusti strizzano l’occhio ai sapori d’Oriente, giocano con mix di frutta, verdura e fiori, puntando chi sull’aspetto estetico e sullo stupore e chi sul salutismo.

Nascono così i gusti come “Unicorno” – protagonista della stagione – presentati al Sigep 2019, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce, cui hanno fatto da contraltare delicati gelati, come quelli al gusto tè verde o camomilla.

Senza dubbio questo è l’anno degli oli essenziali, delle spezie e delle infusioni.

A darne prova, la gara del Gelato d’Oro 2019, organizzata dal comitato Coppa Mondo della Gelateria per selezionare il miglior gelatiere d’Italia.

Tra le proposte presentate, il gusto Ribes nero con un estratto di rosmarino e lime, cappuccino alla cannella, melograno all’estratto di lime, mascarpone con olio essenziale al caramello, o il gusto mango e peperoni rossi.

tendenze gelato

Sempre più in crescita, in quest’ottica,  la linea dei gelati vegani e per chi ha intolleranze. 

Particolari le novità della Mec3, dedicate al mondo del cinema, della letteratura e dei social: Miss Purple, il gelato alla patata viola Ube; Ruby, gelato artigianale al cioccolato rubino che si differenzia per colore, sapore e consistenza, e Unicorn, che nasce dall’unione di due gelati: uno azzurro e uno rosa, che si dice avere “il sapore delle nuvole e dell’infanzia”. 

Se questa è anche la tua passione e vuoi creare qualcosa di unico, noi dell’Agenzia Formativa Dante Alighieri abbiamo pensato a te e realizzato un corso per darti la possibilità di rendere reale quello che per anni è stato solo un sogno.

Grazie al nostro corso di gelateria, potrai partecipare alle giornate esclusive della Scuola del Cioccolato Perugina, a contatto con i mâitre chocolatier, e della Carpigiani Gelato University, punto di riferimento del settore.

Ci siamo basati sulle opinioni, recensioni e informazioni legate al mondo della gelateria, per dare la miglior formazione possibile a chi,di questa passione, vuole farne il proprio mestiere.

Hai la passione per il Gelato? Il tuo sogno è diventare un Gelataio Professionista?

Con il nostro 

Corso di Gelateria

avrai la possibilità di partecipare ai corsi integrativi presso Scuola del Cioccolato Perugina e “Gelato University” Carpigiani!

Pin It on Pinterest

Share This