La sua cucina continua a far parlare di sé.
Chef Andrea Berton, uno dei più brillanti allievi di Gualtiero Marchesi si racconta anche a Striscia la Notizia.

Lo Chef stellato Andrea Berton, con la sua passione e la sua maestria, ha reso grande Milano e l’alta cucina italiana nel mondo e ci ha proposto in esclusiva due lezioni per il nostro Corso di Cuoco.

Andrea Berton ha lanciato la propria carriera presso il ristorante Mossiman’s a Londra, ha lavorato presso l’Enoteca Pinchiorri a Firenze, a fianco di Carlo Cracco, e successivamente nel ristorante tristellato Louis XV di Montecarlo, sotto la guida di Alain Ducasse.

Attraverso la collaborazione con la Taverna di Colloredo di Monte Albano, lo Chef ha conquistato la prima stella Michelin.

La collaborazione con il Ristorante Trussardi alla Scala ha permesso allo Chef di guadagnare la seconda stella Michelin nel 2009, le tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011.

Alla fine dello scorso anno lo Chef Berton è stato giudice al programma di Rai 2 “Il ristorante degli chef”, il primo talent di cucina della Rai. Il suo esordio da giudice ha trovato il favore dei telespettatori che ne hanno apprezzato la sua simpatia, le sue qualità e la sua professionalità.

Pioniere delle nuove tendenze culinarie, fautore di piatti innovativi ed essenziali, è all’incessante ricerca della freschezza e dell’esaltazione dei sapori delle materie prime, e vi sarà possibile sbirciare all’interno della sua cucina grazie al nostro corso.

Del resto, il valore di un corso non è dato dalla durata o dal suo costo, ma da chi insegna.

L’obiettivo della nostra Agenzia Formativa Dante Alighieri è quello di formare professionisti di livello avanzato, nell’ambito dell’alta ristorazione e della pratica culinaria, accompagnando i nostri corsi insieme a professionisti e maestri indiscussi del settore.

Hai la Passione per la Cucina? Il TUO Sogno è Diventare un Cuoco Professionista? O magari un giorno… un Grande Chef

Scopri di più sul nostro

Pin It on Pinterest

Share This