L’innovazione didattica non può ignorare il digital marketing.
Per una crescita professionale immediata serve una formazione dedicata alle nuove tecnologie web.

Un’azienda a misura di cliente. Questa è la nuova frontiera del marketing e più precisamente del Digital Marketing.

Le potenzialità di questo strumento sono ancora troppo poco sfruttate, non comprendendone appieno i vantaggi e gli obiettivi che si possono raggiungere grazie ad esso.

L’idea è quella di riorganizzare l’intera struttura aziendale, in funzione della nuova idea di “consumatori”.

Oggi può e deve essere raggiunta attraverso tutti i canali a disposizione, che ormai ruotano attorno al mondo delle piattaforme virtuali, quali siti web e social media, attraverso cui l’azienda gestisce la propria presenza online, comunicando direttamente con e attraverso il potenziale consumatore. Il mondo digital è dominato dalla trasparenza, sia una peculiarità che un inganno o un’eventuale truffa lasciano un segno indelebile nella reputazione dell’azienda. 

Raccogliere dati tramite le opinioni del consumatore, sviluppare una strategia che lo possa mettere al centro dell’esperienza di acquisto, realizzare campagne mirate, ottenere un aumento di conversioni, così come l’utilizzo di tecniche quali SEO (Search Engine Optimization), social media marketing e online advertising: da qui parte il Digital Marketing.

E questo è possibile solo in un’ottica di sviluppo di nuove competenze.

 

Su questa linea noi di Agenzia Formativa Dante Alighieri abbiamo realizzato il nuovo Corso di Formazione di Web Marketing, volto alla formazione di una figura professionale in grado di rispondere alla crescente richiesta di risorse sempre più specializzate in grado di operare nel web e soprattutto in grado di intraprendere una carriera di successo nel settore del Nuovo Millennio, quello digitale.

I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla giusta strategia per promuovere un prodotto o un servizio sul web per ogni genere di business, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance).

A seguito del corso, il partecipante potrà operare come Web Marketing Manager, Inbound Marketing Manager, Web Content Editor, SEO Specialist, Social Media Strategist o Social Media Specialist, all’interno di Web Agency, Agenzie di Comunicazione, Agenzie di Grafica Pubblicitaria e Aziende editoriali.

Particolarmente adatte a ricoprire questo ruolo, persone dotate di un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e organizzative nella gestione del lavoro e dello stress unite ad un ottimo utilizzo del computer.

Pronto per il salto nel futuro? L’Innovazione Didattica corre attraverso l’uso delle Nuove Tecnologie Informatiche.

Scopri i nostri corsi di Informatica e Web

Realizza il tuo sogno con il giusto percorso di studi

Pin It on Pinterest

Share This