L’opinione dei corsisti è importante, per questo noi dell’Agenzia Formativa Dante Alighieri siamo in costante crescita.

Prima di tutto?! Bisogna imparare a migliorarsi. E noi dell’Agenzia formativa Dante Alighieri lavoriamo sui nostri prodotti, giorno dopo giorno, per offrire un servizio sempre migliore, perché la vostra opinione è importante.

A dimostrarlo, prima di ogni altra cosa, la Certificazione ISO 9001:2008. Rilasciataci direttamente dalla Kiwa Cermet, uno dei principali organismi di certificazione a livello nazionale, attesta la qualità del nostro sistema di gestione per la formazione.

La volontà di raggiungere tale certificazione è scaturita come desiderio di offrire maggior garanzie ai nostri clienti, dando evidenza sia della nostra capacità di fornire, in modo continuativo, servizi affidabili e corrispondenti ai requisiti, sia del nostro impegno nella ricerca continua del miglioramento.

Come ulteriore garanzia di qualità e affidabilità, l’obiettivo raggiunto con l’AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che nel giugno 2018 ha attribuito alla nostra Agenzia il massimo punteggio per il Rating di Legalità. Si tratta di uno strumento anti truffa volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business.

In virtù proprio di tali attenzioni, il miglioramento non solo quindi delle dinamiche interne alla nostra azienda, ma anche dei nostri prodotti e delle partnership realizzate per offrire nuovi servizi ai nostri clienti, che possano soddisfarli e accompagnarli nella scelta fatta.

Tra queste ultime, Cidesco Italia e ESL-Soggiorni Linguistici.

Cidesco

Nel caso specifico, la collaborazione stretta con il circuito di eccellenza Cidesco, partner istituzionale di Spa&Beauty passport, ha portato all’accreditamento dei nostri corsi di Specialista wellness & beauty e Specialista hair, wellness & beauty alla più grande community internazionale di professionisti dell’estetica e del benessere.

Ai partecipanti che frequentano con esito positivo il corso di formazione delle scuole certificate Cidesco Italia, infatti, viene rilasciato un attestato che certifica il percorso formativo svolto che può essere speso all’interno del circuito nell’ambito dello Spa&Beauty passport, il primo progetto globale dedicato alla formazione continua che coinvolge direttamente i professionisti, gli enti di formazione e le aziende dei settori della Bellezza e del Benessere, così da aumentare le loro competenze nel rispetto di elevati standard internazionali e offrire al contempo importanti possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

ESL

E se di maggiori possibilità di inserimento nel mondo del lavoro si parla, ecco dunque la partnership con ESL-Soggiorni linguistici, grazie alla quale è possibile abbinare ad un corso di lingua un’esperienza di stage o lavoro all’estero, al fine di poter meglio apprendere la conoscenza della lingua straniera nel contesto lavorativo scelto.

I nostri corsi maggiormente interessati da questo tipo di collaborazione sono relativi al settore amministrativo (corso di Segretaria Commercio Estero), turistico (corsi di Addetto alla Reception o Operatore Agenzia Turistica), estetico e ristorativo, che vi invitiamo a consultare direttamente nel nostro sito.

 

Amministrazione
Artigianato
Assistenza
Estetica
Informatica
Ristorazione
Turismo

Pin It on Pinterest

Share This