LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna

Nel 2016 siamo diventati un Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Emilia Romagna. COD.ORG. 9172 domanda di accreditamento, prot. n. PG.2015.0811276 del 04/11/2015, approvata con delibera della Giunta Regionale n. 970 del 27/06/2016 per la formazione continua e permanente e formazione a distanza.

Agenzia del Lavoro - Autorizzazione ministeriale

L’agenzia Formativa Dante Alighieri ha ottenuto da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’autorizzazione ad esercitare l’attività di ricerca e selezione del personale conto terzi. Codice intermediario A539S017154 protocollo numero 39/0020492.

Con la nostra Agenzia per il Lavoro, forniamo un servizio ulteriore e completo ai nostri allievi, che al termine del corso saranno aiutati nella ricerca di un’occupazione.

Il servizio è gratuito, ed è fornito dalla nostra agenzia a supporto di tutti i nostri studenti che risulteranno idonei ai profili professionali richiesti. Abbiamo pensato di sostenere i nostri studenti anche dopo la conclusione del percorso formativo, per questo li seguiremo e li aiuteremo per ben tre anni.

ministero del lavoro

Certificazione ISO 9001:2008 dalla Kiwa s.p.a.

Operiamo secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 per dare un servizio di qualità al cliente. Kiwa s.p.a., uno dei principali organismi di certificazione a livello nazionale, ci ha rilasciato, il 26/06/2012, il certificato con il quale si attesta che il nostro sistema di gestione per la formazione a distanza è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008.

Questo nuovo riconoscimento è stato di grande soddisfazione, soprattutto, per tutti coloro che, da anni, svolgono con entusiasmo e professionalità la propria attività di formazione.

La volontà di raggiungere la certificazione è scaturita, innanzitutto, come desiderio di offrire maggior garanzie ai nostri clienti: è questo, infatti, un modo per dare evidenza sia della capacità di fornire, in modo continuativo, servizi affidabilie corrispondenti ai requisiti, sia dell’impegno dell’organizzazione nella ricerca continua del miglioramento.

iso

Accreditamento Avedisco

L’azienda è accreditata Avedisco, per la tutela del consumatore, quindi del nostro corsista. A seguito di un lungo processo evolutivo, volto a garantire al nostro studente la massima trasparenza, competenza e affidabilità, abbiamo richiesto ed ottenuto l’accreditamento nel 2014.

Avedisco, con sede legale a Milano, è la prima Associazione no profit in Italia avente scopo la difesa del consumatore.

Questo importante ente ha le stesse funzioni di Federconsumatori. È quindi motivo di orgoglio comunicare ai nostri clienti che la nostra Agenzia ha superato tutti i test atti ad ottenere tale certificazione.

avedisco

Rating di Legalità

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

Il rating di legalità è stato disciplinato con delibera AGCM 14 novembre 2012, n. 24075, ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.

Da chi viene rilasciato?

Il rating di legalità viene rilasciato con delibera dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Reting legalità

Pin It on Pinterest

Share This