I NOSTRI DOCENTI

Abbiamo selezionato il meglio per i nostri allievi

Chef Gianfranco Vissani

(Prossimamente)

Chef Fabrizio Ferrari

Chef stellato Michelin (Prossimamente)

Chef Andrea Berton

Chef stellato Michelin (Collaborazione)

Chef Emmanuele Forcone

Pluricampione italiano e del mondo di pasticceria (Prossimamente)

Maestro Fabio Albanesi

Pluricampione italiano ed europeo. Presidente Confartigianato Roma.

Chef Francesco Boccia

Pluricampione italiano e del mondo di pasticceria (Collaborazione)

Chef Fabrizio Ferrari

Chef stellato Michelin (Prossimamente)

Maestro Giusepe Lapolla

Pluricampione del mondo di pizza

Dott. Giuseppe Vaccarini

Miglior sommelier del mondo (Collaborazione)

Bruno Vanzan

Pluricampione del mondo di Flair Bartending (Prossimamente)

Tutti i docenti dell’Agenzia

A-B-C

Albanesi Fabio

Per leggere il curriculum del Maestro Albanesi clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Bassan Alberto
Il Dott. Bassan Alberto è esperto di prodotti cosmetici ed estetici.
Berton Andrea

Per leggere il curriculum dello Chef Berton clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Berto Primo
Tecnico della ristorazione e docente d’istituto alberghiero.
Boccia Francesco

Per leggere il curriculum dello Chef e Maestro Pasticciere Boccia clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Borile Stefania

Borile Stefania è una parrucchiera titolare di un salone, che vanta un’esperienza ventennale nel settore dell’hair styling.

Stefania Borile ha insegnato presso importanti scuole regionali, frequenta con continuità specifici corsi di aggiornamento professionale regalando ai nostri allievi le ultime novità del settore.

Brusco Erica

La dott.ssa Brusco Erica, dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha maturato una esperienza pluriennale come docente di inglese, francese e spagnolo, presso scuole ed enti di formazione professionale veneti.

Carlesso Marco

Il Dott. Carlesso Marco è docente di lingua spagnola.

Dopo la laurea in Storia presso l’Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti, ha vissuto e lavorato presso importanti ditte di Alicante (Spagna) ampliando le proprie conoscenze linguistiche, non solo per lo spagnolo, ma anche relativamente al catalano.

Carraro Jennifer
Carraro Jennifer è una onicotecnica specializzata.
Costantini Fatima
Titolare di una rinomata pizzeria, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore.

D-E-F-G-H-I-K

Delcarro Silvia
Esercita l’attività di assistente alla poltrona da più di 10 anni presso studio odontoiatrici della provincia di Bergamo.
Ferrari Fabrizio

Per leggere il curriculum dello Chef Ferrari clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Ferrari Fabrizio

Per leggere il curriculum dello Chef Ferrari clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Forcone Emmanuele

Per leggere il curriculum dello Chef e Maestro Pasticciere Forcone clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Garavello Elena

La Dott.ssa Garavello Elena è docente di diritto, marketing ed economia.

È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Insegna nelle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo.

L-M-N-O-P-Q

Lapolla Giuseppe

Per leggere il curriculum del Maestro Lapolla clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Machkour Dounia

La Dott.ssa Machkour Dounia è docente di lingua francese.

Di origini marocchine, opera da anni sul territorio veneto come mediatrice culturale e di integrazione per diverse associazioni locali sia con adulti che con bambini.

Montecchio Silvia
La Dott.ssa Silvia Montecchio è docente di inglese per il modulo opzionale del corso di pizzaiolo.
Moretti Carlo

Il Dott. Moretti Carlo è docente del corso di Sommelier.

Laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore agronomo e si è iscritto all’Albo professionale della Provincia di Rovigo.

Ha svolto diversi corsi di formazione anche in ambito di sicurezza alimentare a analisi del rischio e altri relativi al riconoscimento dei vitigni, le tecniche di coltivazione della vite e diagnosi delle ampelopatie.

Ha svolto diverse attività in tutto il Nord Italia come coordinatore nel controllo permanente dei tabacchi lavorati nelle industrie premanifatturiere, ed è stato coordinatore e organizzatore in Regione Veneto ed Emilia Romagna di controlli merceologici quantitativi-qualitativi.

Il Dott. Moretti ha svolto docenza presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Jacopo da Montagnana” per il settore enogastronomico.

È stato relatore per il corso “Somministrazione bevande e abbinamento cibi” organizzato da ENAIP nella provincia di Rovigo ed è docente di degustazione vinicola e relatore per associazioni di categoria.

Pampado Eleonora

La Dott.ssa Pampado Eleonora è docente di lingua inglese e di lingua tedesca.

Dopo la laurea presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere (tedesco e inglese) dell’Università degli Studi di Ferrara, ha ottenuto diverse borse di studio tra cui quella di assistente di lingua italiana presso l’Istituto di Romanistica dell’Università di Ratisbona (Germania) e ha svolto attività di tutorato di lingua tedesca presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Paparella Cinzia

La Dott.ssa Paparella Cinzia è docente per le nozioni di segretariato.

Dopo la laurea in Economia Applicata e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Ferrara, opera nel corso degli anni come impiegata in diverse aziende sia pubbliche che private annoverando quindi un’esperienza ormai decennale.

Perazzolo Alessandra
Perazzolo Alessandra è una estetista qualificata, consulente di trattamenti estetici, responsabile tecnico del centro Ti Modella e allieva del maestro Gil Cagnè.
Piras Marcella

La Dott.ssa Piras Marcella è docente di nutrizione e dietologia.

È una nota e stimata docente di diversi istituti statali delle province di Verona e Padova.

La docente collabora anche con molti studi medici in qualità di consulente nutrizionale.

Esercita la professione di consulente nutrizionale e docente di educazione alimentare e collabora con l’azienda ULSS 21 di Legnago e ULSS 20 di Verona.

In collaborazione con le Università degli Studi di Padova e Verona, la Dott.ssa Piras ha progettato e realizzato testi e materiale educativo per le scuole primarie e secondarie di Padova e provincia.

Pirozzolo Antonio

Il Dott. Ing. Pirozzolo Antonio è docente del corso di idraulico.

Laureato in Ingegneria Civile ed ambientale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione sempre presso l’Università degli Studi di Napoli ed è iscritto all’ordine degli ingegneri della Provincia di Benevento e della Provincia di Verona, dove svolge anche l’attività di Consulente Tecnico di Ufficio per il Tribunale di Verona.

Da sempre svolge attività di direttore tecnico in imprese di costruzioni e alterna tale attività a quella di docente di tecnologia, disegno tecnico, informatica, costruzioni, estimo, topografia e sicurezza sul luogo di lavoro presso Istituti Statali della provincia di Verona.

Provenzano Daniele

Il Dott. Provenzano Daniele è docente per il modulo facoltativo di assistente alla poltrona.

Dopo la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Europea di Madrid (Spagna) e la successiva specializzazione di Laser in Odontoiatria presso l’Università San Raffaele di Milano, ha operato come odontoiatra presso gli studi dentistici di Zanica (BG) e Bergamo del Dott. Provenzano Pasquale Antonio.

Durante la permanenza in Spagna ha svolto anche attività di prevenzione orale presso varie scuole elementari della comunità di Madrid.

Provenzano Pasquale

Il Dott. Provenzano Pasquale Antonio è docente per il modulo facoltativo di assistente alla poltrona.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo e la successiva specializzazione in Chirurgia Generale, ha operato come titolare di studi dentistici prima a Cortefranca (BS), poi a Zanica (BG) e infine a Bergamo occupandosi prevalentemente di implantologia e protesi, in particolar modo implantologia a carico immediato e con tecnica all-on-4.

R-S-T

Randi Claudia

La Dott.ssa Claudia Randi è docente di ristorazione generale.

È laureata con lode in Biotecnologie per l’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio alla professione di biologo e durante la carriera universitaria ha potuto svolgere attività di ricerca scientifica presso la Wageningen University (Paesi Bassi).

Da sempre svolge attività di docenza presso diversi Istituti Statali di secondo grado del Trentino Alto Adige.

Reale Giulia

La Dott.ssa Reale Giulia è docente di sociologia. Dopo un percorso fatto al liceo psicopedagogico, si è laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi di Bologna.

Durante il suo percorso formativo ha frequentato numerosi seminari e corsi in Human Relation, sul tema del lavoro emergente e altre tematiche legate all’educazione (es. disturbi di apprendimento, dislessia, bullismo, ecc.).

Ha svolto diverse attività di educatrice presso diversi contesti assistenziali della provincia di Rovigo ed è responsabile di una cooperativa sociale.

Romanato Manuele

Barman professionista e titolare di un bar, vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore.

Il sig. Romanato vanta anche una significativa esperienza internazionale che ha notevolmente arricchito il programma del nostro corso.

Rossi Rachele

La Dott.ssa Rachele Rossi è laureata in biotecnologie mediche.

Ruzzante Franco

Maestro pasticciere e titolare di una pasticceria fra le più antiche e rinomate di Rovigo, vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore.

Sartori Daniela

La Dott.ssa Daniela Sartori è docente di sicurezza alimentare. Dopo la laurea in Sicurezza Igienico-Sanitaria degli Alimenti presso l’Università degli Studi di Padova, ha partecipato a diversi seminari relativi all’ambito specifico di formazione.

È stata tra gli organizzatori di corsi di formazione alimentare gestiti dalla Provincia di Vicenza presso la Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

Ha svolto attività di docenza in materia di Igiene e Alimentazione per un corso di estetica per azienda del settore di Vicenza e contemporaneamente è stata docente per corsi di aggiornamento per i lavoratori del settore della ristorazione.

Ha svolto consulenza per la stesura di manuali di Autocontrollo per studi di consulenza ed è stata assistente consulente in ambito di Controllo Qualità presso azienda alimentari.

La docente ha collaborato con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie nell’ambito di un progetto della Regione Veneto ed ha svolto attività di tutoraggio con l’Università di Verona nell’ambito del Master FSE “Esperto in processi di internazionalizzazione per le PMI”.

Scaranaro Jenny

La Dott.ssa Jenny Scaranaro è docente del settore ristorazione. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova è abilitata alla professione di medico chirurgo e successivamente ha conseguito anche la specializzazione in Ematologia presso lo stesso Ateneo.

Per diversi anni ha svolto attività clinica e di Day-Hospital presso l’Unità Operativa di Oncologia medica di Rovigo, oltre che di assistenza domiciliare onco-ematologica sul territorio. Ha lavorato presso il Gruppo Data Medica di Padova, svolgendo attività di formazione, di ricerca in ambito immuno-ematologico e di diagnostica in citofluorimetria.

A seguito di un corso di aromaterapia ha ottenuto l’abilitazione alla prescrizione terapeutica di olii essenziali. Successivamente si è diplomata in Omeopatia con un corso triennale presso la sede di Bologna della scuola dell’SMB Italia (Società Medica Bioterapica italiana) associata alla Homeopatia Universalis, Confédération International des Sociétés d’Homéopathie et Biothérapie.

Presso la sede di Vicenza dell’AIOT si è diplomata in Medicina Estetica Biologica e presso la sede di Bologna della VALET ha conseguito il diploma in Medico esperto in Medicina Estetica e Laserterapia. È regolarmente iscritta alla SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica). Svolge attività libero professionale in ambito medico estetico e collabora con vari Centri Estetici in qualità di consulente.

Sgobbi Galdino

Titolare di una prestigiosa gelateria artigianale, vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore.

Travaglini Denis

Denis Travaglini è docente del corso di gommista. Dopo il diploma di scuola superiore, ha seguito le orme paterne e dal 1989 esercita l’attività di gommista presso l’officina di proprietà.

La sua officina dispone di un parcheggio di 2.000 mq e di un’area operativa con magazzino di complessivi 400 mq.

U-V-X-Y-Z

Vaccarini Giuseppe

Per leggere il curriculum del Dott. Vaccarini clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Vanzan Bruno
Per leggere il curriculum di Vanzan clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.
Vissani Gianfranco

Per leggere il curriculum del Maestro Vissani clicca sulla sua foto, nella parte iniziale di questa pagina.

Vitocco Francesco

Il Dott. Francesco Vitocco è docente di enologia ed enografia. Laureato presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia in Lingua e Letteratura (inglese, tedesco e spagnolo).

Ha frequentato l’Istituto di cultura italo-tedesco Goethe-Institut Studio vivendo un anno in Germania, e ha successivamente ottenuto la specializzazione post-universitaria in Tecnico Superiore per la Promozione del Turismo Enogastronomico in Veneto sempre presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia.

Il docente ha svolto diverse attività come curatore di progetti enogastronomici in collaborazione con il Parco dei Colli Euganei nonché di diverse cantine e ristoranti della zona ed inoltre è stato co-curatore in collaborazione con APT di Trento per serate di enogastronomia, moda e spettacolo.

Zamboni Stefano

Stefano Zamboni vanta una esperienza trentennale nel settore ed è fra i più importanti Chef italiani.

Il nostro Chef di fama internazionale ha intrapreso la carriera di cuoco e ristoratore nel 1986, è stato docente per prestigiosi percorsi formativi nell’ambito culinario, insegnando le basi internazionali di cucina e pasticceria, cucina etnica e tematica, panificazione, pasticceria avanzata, arte enogastronomica, cucina molecolare e cucina creativa.

Lo Chef si è trasferito in Danimarca per ricoprire il ruolo di responsabile della progettazione e della realizzazione dei dessert, dei gelati e dei petit four per il caffè presso il ristorante San Giorgio di Copenaghen.

Il nostro Chef ha anche lavorato a Pattaya presso il ristorante Rossini del Royal Cliff Hotels Group, insignito del riconoscimento di miglior hotel dell’anno e miglior hotel per convegni in Asia, promuovendo l’enogastronomia italiana.

In seguito Zamboni ha ricoperto il ruolo di Chef aziendale nel settore R&S e food manager per la catena spagnola di ristoranti Buttarelli e ha svolto un servizio di consulenza culinaria per il gruppo ristorativo Tapelia ad Alicante.

Lo Chef di fama internazionale è stato direttore di produzione per Il Gusto Italiano, un’affermata realtà di Shanghai che effettua servizi catering e produce surgelati e prodotti freschi pastorizzati.

Stefano Zamboni ha svolto attività di consulenza per il reparto di gastronomia di una catena di supermercati leader nella GDO russa.

Zamboni è stato Executive Chef presso il ristorante Bianco Lounge di Florianópolis, in Brasile, che propone una moderna cucina italiana prediligendo l’utilizzo di ingredienti DOP importati dall’Italia.

Zamboni ha ricoperto il ruolo di Executive Chef presso il Cafe Martini Royale, un ristorante contemporaneo italiano di Yerevan in Armenia e ha collaborato con il ristorante l’incontro di Modena, consigliato da Gambero Rosso e da Guida Michelin.

Lo Chef Zamboni ha acquisito un solido know-how nell’ambito della cucina italiana tradizionale, classica, rivisitata, mediterranea, macrobiotica, salutare, moderna e creativa; inoltre lo Chef ha maturato solide competenze nell’ambito della pasticceria e ha ottenuto un importante riconoscimento nel concorso internazionale Targa Fabbri.

Valorizzazione del territorio, semplicità e ispirazione alle diverse culture alimentari sono i tratti distintivi dei piatti firmati Zamboni.

Zangirolami Carluccio

Il Dott. Zangirolami Carluccio è docente del corso di segretaria di studio medico. Esercita la professione di Medico Chirurgo da diversi anni presso l’ospedale di Porto Viro.

Nel 2014, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Zangirolami Silvio

Il Dott. Zangirolami Silvio è psicologo e psicoterapeuta. Esercita la propria attività da più di dieci anni nella provincia di Rovigo.

Zapparoli Roberto

Il Dott. Ing. Zapparoli Roberto è docente del corso di elettricista. Laureato in Ingegneria Elettronica-Automazione presso l’Università degli Studi di Bologna.

È membro dell’IEEE (associazione mondiale di ingegneri elettronici ed elettrotecnici) e della SCIP ITALIA (Society of Competitive Intelligence Professionals) ed ha partecipato come docente al “Master in ingegneria del veicolo” organizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio con sponsor Ferrari e altre case automobilistiche.

Da sempre svolge attività di programmatore informatico e vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, TLC ed elettronico.



Pin It on Pinterest

Share This

Utilizzando il sito o proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo della nostra cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi