Tutti sappiamo che la colazione è il pasto più importante della giornata.
Deve darci la giusta carica per cominciare e, del resto, il buongiorno si vede dal mattino.

La frenesia però la fa da padrona, molto spesso, la mattina, quando si è sempre di corsa, i minuti sono contati e si corre fuori di casa – chi in auto, chi in treno, chi in autobus – verso il lavoro.

Eppure bisognerebbe trovare il giusto equilibrio per potersi gustare la prima coccola del mattino, quella che può rendere migliore una giornata iniziata con il piede sbagliato.

Quindi coccolarci un po’, anche da un punto di vista nutrizionale, non può che dare un tocco in più alla nostra giornata.

Per darti qualche spunto, nella Ristorazione si parla di “piccola colazione” in due sfumature diverse: la continental breakfast e l’English breakfast.

La continental breakfast è un tipo di colazione molto diffuso in Italia e prevede vengano serviti bevande calde, burro, marmellate, miele, diversi tipi di pane e brioche.

L’English breakfast, invece, è un modello di colazione tipico della Gran Bretagna e degli Stati Uniti, anche se, ormai, lo si ritrova in tutti gli hotel di impianto internazionale. Tale colazione prevede che venga servito un ricco repertorio di cibi e bevande,  come burro, marmellate, miele, succhi di frutta e verdura, bevande calde, frutta fresca, yogurt, cereali, pesce, carne, salumi e formaggi.

Durante i tuoi soggiorni in hotel o strutture ricettive ti sarai accorto che il servizio della piccola colazione può avvenire nella sala ristorante oppure in una saletta appositamente utilizzata per questo scopo, salvo per chi, naturalmente, richiedono la colazione in camera. 

Queste curiosità e molte altre, ti sarà possibile conoscere grazie ai corsi di Ristorazione che la nostra Agenzia Formativa Dante Alighieri ha realizzato per te.

In particolare, il corso di Barman, di cui i nostri iscritti hanno già avuto modo di esprimere opinioni e recensioni positive, dove insieme a Matteo Beluffi, entrerai nel  mondo del Latte Art, e il nuovissimo corso di Cameriere di Sala.

Con il nostro nuovo progetto Start-Up potrai anche realizzare il sogno di aprire la tua attività, dove potrai decidere tu stesso che impostazione dare alla tua sala, ai tuoi camerieri e al tuo intero personale. 

Scopri i nostri corsi e le nostre novità.

Vuoi diventare Barman?

Scopri il nostro corso di formazione

Tra i docenti a tua disposizione due campioni del settoreBruno Vanzan e Matteo BeluffiDue tra i migliori barman in circolazione.

Vuoi Aprire un Bar?

Scopri il nostro corso di formazione

La nostra esperienza trentennale al servizio degli aspiranti imprenditori.
Supporto iniziale all’avvio dell’ attività!

Pin It on Pinterest

Share This