LocalJob, la piattaforma digitale che pubblicizza le imprese artigianali

LocalJob è un sito web user-friendly per promuovere l’attività di cinquanta tipologie di professionisti: elettricisti, idraulici, estetiste, parrucchieri, cuochi a domicilio, tecnici per assistenza elettronica e informatica, specialisti del fotovoltaico e risparmio energetico, riparatori di elettrodomestici e molti altri servizi nel settore artigianale.

LocalJob è uno strumento innovativo che permette di implementare la strategia di marketing territoriale, registra un trend positivo e include una rete di duecento professionisti e un ampio bacino di utenti. La piattaforma digitale attiva un sistema meritocratico che permette di rintracciare rapidamente qualificati professionisti e incentiva la concorrenza sui mercati locali.

La piattaforma online permette di cercare nuovi clienti, ricevere le loro richieste e inviare dei preventivi per l’esecuzione del servizio; inoltre il portale permette di aumentare la visibilità sul web e migliorare la web reputation degli artigiani locali in quanto i clienti possono pubblicare il loro feedback ed esprimere il loro giudizio in base ai parametri di qualità, velocità, affidabilità e gentilezza.

LocalJob permette ai clienti di conoscere i professionisti che operano nei pressi del loro luogo di residenza, ricevere preventivi personalizzati, ricercare rapidamente un professionista che effettui un servizio, accedere alle recensioni della community e ottenere un vantaggio concreto in termini di tempi e costi. Il cliente può ricevere rapidamente il preventivo per la riparazione di un guasto caricando una foto dell’intervento da effettuare sul sito.

La piattaforma digitale è accessibile anche tramite applicazione smartphone dai sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone e consente di effettuare il pagamento tramite bancomat o carta di credito, ottenere un preventivo in tempo reale e risolvere un’emergenza domestica.

La progettazione dell’algoritmo e il lancio del portale è stato curato dal team di Socialcities; LocalJob ha calcato le scene di SMAU 2015, diventando finalista di Smau MobApp Awards. La start up digitale ha ottenuto finanziamenti dal governo cileno, da Invitalia e dal TIM #Wcap Accelerator, il programma di open innovation di Telecom Italia; tali finanziamenti sono stati destinati nel potenziamento del progetto d’impresa e nell’instaurazione di nuove partnership.

LocalJob ultima modifica: 2016-02-23T17:51:10+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This