Vai a colpo sicuro! Scegli una delle specializzazioni più ricercate in ambito professionale

Ponte fra due mondi, quello dei pazienti e quello dei medici, la Segretaria di Studio Medico rappresenta una figura altamente specializzata e formata.

Molteplici sono i compiti che le spettano, da svolgere sempre con la massima professionalità, nell’ottica di favorire e creare un ambiente collaborativo e comunicativo, quali:

  •         Accogliere i pazienti nello studio
  •         Gestire la posta e le chiamate in ingresso e in uscita
  •         Gestire gli appuntamenti
  •         Curare gli aspetti amministrativi dell’attività dello studio
  •         Effettuare gli ordini di materiale per le varie attività dello studio

Per poter svolgere al meglio questa mansione, sono necessarie profonde conoscenze relative alle tecniche di comunicazione e di relazioni interpersonali, oltre che amministrative e contabili, in un’ottica di continuo aggiornamento.

Oggi, realizzare il tuo sogno non sarà mai così facile.

Ti basterà seguire il corso giusto, che noi dell’Agenzia Formativa Dante Alighieri abbiamo realizzato per te.

La nostra è una formazione a 360 gradi e denuncia tutto il nostro interesse nel fornire alla futura segretaria una cultura settoriale completa che la aiuterà a comprendere il proprio lavoro e ad interagire meglio con i pazienti e l’equipe medica.

Questo ci è stato possibile grazie ad un profondo studio effettuato in campo medico-sanitario e sui professionisti che lo vivono, giorno dopo giorno, basando il nostro lavoro e le nostre ricerche sulle opinioni e sulle richieste che caratterizzano questo settore.

L’obiettivo del corso è infatti quello di formare risorse specializzate in grado di comunicare e rispondere alle domande dei pazienti, gestire le situazioni conflittuali che si potrebbero verificare nella sala d’attesa, aggiornare le cartelle cliniche dei pazienti, curare l’agenda elettronica e fissare gli appuntamenti compatibilmente con le esigenze terapeutiche dei pazienti.

Al termine del percorso formativo, avrai acquisito un’ottima padronanza della terminologia medica e delle strategie comunicative per curare il rapporto con il paziente. Possiederai le competenze amministrative, commerciali e contabili necessarie a coordinare le attività svolte all’interno di uno studio medico.

Attraverso il corso, imparerai a fornire informazioni sulle campagne di prevenzione delle malattie, a gestire i pagamenti e conoscerai la rete dei servizi locali e territoriali di assistenza alla persona, contribuendo così al buon funzionamento dello studio medico.

“Non rinunciare mai a un sogno solo perché pensi che ti ci vorrà troppo tempo per realizzarlo. Il tempo passerà comunque.” H. Jackson Brown Jr.

Svolgerai la parte pratica del corso in uno studio medico convenzionato con noi, nella tua zona di residenza.

Pin It on Pinterest

Share This