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Dott.ssa Garavello Elena

La Dott.ssa Garavello Elena è docente di diritto, marketing ed economia.

È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Insegna nelle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo.

Vedi tutti i corsi tenuti da Dott.ssa Garavello Elena

I corsi tenuti da Dott.ssa Garavello Elena

  • Corso di Segretaria di Azienda

    Il corso di segretaria di azienda è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti in tutte le aziende che richiedono personale qualificato. La segretaria è un elemento importante dell’azienda, perché deve relazionarsi con professionalità con tutti i reparti e deve saper offrire la massima assistenza. Per questo motivo il nostro corso fornisce tutti gli strumenti utili e necessari a raggiungere tale scopo. La nostra è una formazione capillare perché riteniamo che una cultura superiore aiuterà lo studente a comprendere meglio il proprio lavoro. Se vuoi intraprendere un percorso formativo che ti permetta di assumere un ruolo nevralgico all’interno dell’azienda, iscriviti al nostro corso di segretaria di azienda. La segretaria assume un ruolo centrale all’interno dell’impresa e può ambire a intraprendere un percorso di carriera all’interno dell’azienda, implementando le proprie mansioni. L’obiettivo del corso di segretaria di azienda è formare preziose collaboratrici, capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile. Svolgerai la parte pratica del corso in aziende e strutture, della tua zona di residenza. Questo percorso formativo ti permetterà di conseguire un attestato professionale, utile per candidarti alla posizione di segretaria in aziende del settore amministrativo.
  • Corso di Segretaria Studio Legale

    L’obiettivo del corso di Segretaria Studio Legale è formare una risorsa che possieda le competenze necessarie allo svolgimento di questa professione. Questa figura professionale necessita di un numero elevato di strumenti per poter operare concretamente e deve conoscere le basi del diritto commerciale, tributario, civile, del lavoro, penale e di famiglia. La segretaria di studio legale rappresenta una preziosa collaboratrice che opera a supporto degli avvocati e si interfaccia con i clienti dello studio che hanno intrapreso una battaglia legale. L’obiettivo del corso è quindi formare professionisti che conoscano profondamente il processo civile telematico, il ruolo e il codice deontologico dell’avvocato, i servizi dello studio legale, il decreto ingiuntivo e il pignoramento. Attraverso il corso di segretaria studio legale imparerai a padroneggiare i principali strumenti informatici, a gestire i pagamenti e la contabilità, a coordinare le attività dello studio. Imparerai a supportare il responsabile, a fissare gli appuntamenti compatibilmente con le esigenze dei clienti e la reperibilità degli operatori giuridici e a effettuare l’archiviazione dei documenti. Fornirai informazioni sulle fasi processuali e conoscerai la rete dei servizi locali che forniscono un servizio di assistenza giuridica e fiscale, contribuendo così al buon funzionamento dello studio legale. Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in uno studio legale convenzionato con noi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Svolgerai la parte pratica del corso in un vero studio di avvocati, della tua zona di residenza.
  • Corso di Segretaria Studio Notarile

    Il corso di segretaria studio notarile è stato progettato allo scopo di fornire, a chi intende svolgere attività di segretariato presso uno studio notarile, le nozioni basilari di diritto utili ad approfondire la propria preparazione. Attraverso questo corso, quindi, acquisirai le nozioni fondamentali di diritto commerciale, tributario, civile, del lavoro e penale, necessarie all’adempimento delle mansioni proprie della segretaria di studio notarile. Imparerai a supportare le altre figure operative di settore, a curare l’agenda elettronica del responsabile, a coordinare le attività dello studio, ad archiviare i documenti e a gestire i pagamenti. Attraverso il nostro corso di segretaria studio notarile acquisirai le competenze informatiche e contabili necessarie per svolgere le mansioni affidate e conoscerai la rete dei servizi locali che forniscono un servizio di assistenza giuridica e fiscale, contribuendo così al buon funzionamento dello studio notarile. Svolgerai la parte pratica del corso in un vero studio di notarile, della tua zona di residenza. Al termine del corso, il corsista potrà mettere in pratica le conoscenze acquisite presso lo studio di un notaio.
  • Corso di Segretaria Commerciale Estero

    Pur occupandosi di mansioni di base, come la cura della corrispondenza, delle comunicazioni (in italiano e in inglese), o dell’agenda del proprio responsabile, la segretaria commerciale estero deve conoscere tutte le problematiche che potrebbe incontrare nel ricoprire tale incarico. Il corso di segretaria commerciale estero è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti in aziende che hanno contatti o rapporti con l’estero. L’obiettivo del corso è di formare preziose figure, capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile, o del team di lavoro in cui opera. I contenuti del corso di segretaria commerciale estero vertono su nozioni generali di segretariato, con particolare specifica legata alla conoscenza degli elementi base di comunicazione, di economia aziendale, di marketing e inglese commerciale. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, spiccata propensione alle lingue straniere, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i clienti al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste (sia che si tratti di un cliente italiano sia che si tratti di un cliente straniero) per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. Con questo corso si potranno acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo/commerciale estero nell’azienda in cui si lavora. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di competenza, previo superamento dell’esame teorico e dello svolgimento con esito positivo della parte pratica.
  • Corso di Segretaria Impresa Edile

    Il corso di Segretaria Impresa Edile vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, architetti, geometri, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla partecipazione a gare di appalto e, più frequentemente, all’organizzazione delle autorizzazioni e alla gestione della sicurezza in cantiere (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai direttori dei cantieri, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto alla sicurezza). L’obiettivo del corso di Segretaria Impresa Edile è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (operai, manovali, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, elettricisti, idraulici, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora.
  • Corso Segretaria Agenzia Pubblicitaria

    Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Pubblicitaria vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, web marketer, grafici, ecc.). La segretaria di agenzia pubblicitaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla gestione della parte di intermediazione con la clientela (sia in entrata che in uscita) e comunque tutta l’attività di back office presente in un’agenzia di pubblicità. L’obiettivo del corso per Segretaria di Agenzia Pubblicitaria è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (web marketer, grafici, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso di segretaria di agenzia pubblicitaria vertono su Nozioni generali di segretariato, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica relativamente agli aspetti legati alla comunicazione (generale e di settore) e alle strategie comunicative che si possono mettere in atto. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Concessionaria Automobilistica

    Il corso di formazione per Segretaria Concessionaria Automobilistica vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, venditori, meccanici, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla gestione della parte di officina indispensabile all’interno di una concessionaria di auto, gli ordini di acquisto alla Casa Madre e comunque tutta l’attività di back office presente in una concessionaria. L’obiettivo del corso di Segretaria Concessionaria Automobilistica è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (venditori, meccanici, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Data-Entry

    Il corso di formazione per Segretaria Data-Entry vuole formare una figura professionale di recente introduzione nel mondo del lavoro in grado di essere il punto di snodo delle attività di back office di un’azienda che tratta in modo massivo il trattamento dei dati. L’attività principale consiste nell’inserire dei dati in una base di dati informatizzata anche con supporti specifici aziendali. Il compito principale è quello di assicurare all’azienda dove opera, il miglior trattamento delle informazioni attraverso l’inserimento di dati su supporti informatici. Questa attività si può svolgere in vari modi (trasferendo dati da documenti cartacei, o lavorando sul web). Tutto ovviamente con metodo sistemico di archiviazione e gestione dell’informazione. L’obiettivo del corso di Segretaria Data-Entry è di formare preziose figure capaci di operare sempre più con autonomia all’interno delle diverse tipologie di aziende del territorio italiano. Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e diventare, un po’ alla volta, nel corso della propria esperienza lavorativa anche il responsabile della banca dati dell’azienda. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio e di espressione, ottime capacità legate alla conoscenza dell’informatica, buone capacità organizzative e di archiviazione dei dati. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una minima conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Agenzia Immobiliare

    Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Immobiliare vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, agenti immobiliari, ecc.). La segretaria di agenzia immobiliare cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla gestione della parte burocratica legata in generale a tutta l’attività di back office presente in un’agenzia immobiliare. L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (agenti immobiliari, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti finanziari, notai, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una minima conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso di Segretaria di Agenzia Immobiliare vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Agenzia Organizzazione Eventi

    Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso di Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Aziende e Consorzi Vitivinicoli

    Il corso di formazione per Segretaria di Aziende e Consorzi Vitivinicoli vuole formare una figura professionale di nuova introduzione nel mondo del lavoro in grado di essere il punto di snodo delle attività di back office di un’azienda e/o di un consorzio vitivinicolo appunto. L’attività principale consiste, oltre a quella classica di lavoro impiegatizio legato alla gestione di tutta l’attività amministrativa, a supportare le possibili attività legate al marketing per la promozione della produzione aziendale. Il compito principale è quello di assicurare all’azienda dove opera, la migliore gestione possibile delle nuove sfide che questo settore si trova chiamato ad affrontare vista la grande produzione italiana e le importanti caratteristiche che ogni zona riveste a livello nazionale ed internazionale. Questa attività si può svolgere in vari modi (collaborando alla gestione del sito internet, delle pagine social, partecipando a manifestazioni locali di piccole, medie e grandi dimensioni, partecipando a fiere ed eventi nazionali ed internazionali a supporto dei buyer aziendali, ecc.) Tutto ovviamente pensato per chi ha fatto comunque della sua predisposizione al lavoro impiegatizio, il proprio obiettivo di lavoro. L’obiettivo del corso di Segretaria di Aziende e Consorzi Vitivinicoli è di formare preziose figure capaci di operare sempre più con autonomia all’interno delle diverse tipologie di aziende del territorio italiano del settore vitivinicolo. Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e diventare, un po’ alla volta, nel corso della propria esperienza lavorativa anche il responsabile del settore promozione dell’azienda. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio e di espressione, ottime capacità legate alla conoscenza dell’informatica e nell’uso dei social, sufficiente conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese) a cui poter aggiungere la conoscenza anche di una seconda lingua straniera, buone capacità organizzative. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Commerciale Italia

    Il corso di formazione per Segretaria Commerciale Italia vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e l’azienda in cui opera. La segretaria commerciale, oltre a curare la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita, le comunicazioni telefoniche, l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e di preoccuparsi di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale, si occupa anche di seguire i clienti che le vengono affidati o comunque che sono gestiti dalla rete vendita dell’azienda. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla gestione della parte di intermediazione con la clientela (sia in entrata che in uscita) e comunque tutta l’attività commerciale di back office presente evadendo le richieste dei clienti, occupandosi dell’inserimento degli ordini e della preparazione delle offerte commerciali in base alle decisioni prese dall’azienda. L’obiettivo del corso di Segretaria Commerciale Italia è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (rete vendita) che esterni all’azienda (consulenti, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, ottime doti organizzative e ampia capacità di problem solving, a cui non devono mai mancare gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, rete vendita aziendale, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso di segretaria commerciale italia vertono su Nozioni generali di segretariato, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica relativamente agli aspetti legati alla comunicazione (generale e di settore) e alle strategie comunicative che si possono mettere in atto. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
    Durata del corso
  • Corso Segretaria Studio di Consulenza

    Il corso di formazione per Segretaria Studio di Consulenza vuole formare una figura professionale in grado di essere un valido supporto nello studio in cui opera. La segretaria di studio di consulenza, oltre a curare la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita, i contatti con i clienti, l’elaborazione della busta paga di ognuno di essi e di preoccuparsi di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale, si occupa anche di effettuare le scritture contabili fino, in alcuni casi a giungere alla redazione del bilancio a fine esercizio commerciale ed effettuare le varie scritture del Libro Giornale per poter monitorare la vita economica e finanziaria dell’azienda cliente. Nelle grandi aziende, si può occupare anche dell’inserimento degli ordini, della gestione di eventuali reclami e verifica in modo costante l’andamento dell’azienda. L’obiettivo del corso di Segretaria Studio di Consulenza è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività lavorative quotidiane, di mantenere i contatti con i vari clienti e verificare la loro vita finanziaria. Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, ottime doti organizzative e ampia capacità di problem solving, a cui non devono mai mancare gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, colleghi, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica relativamente agli aspetti legati alla comunicazione (generale e di settore), alla conoscenza del business plan, alla gestione del personale con relativa realizzazione delle buste paga e la realizzazione delle scritture contabili d’esercizio. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Autonoleggio

    Il corso di formazione per Segretaria Autonoleggio vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e lo staff che compone l’azienda (tecnici, operai generici e specializzati, corpo di professionisti che operano nell’azienda anche come collaboratori esterni, venditori, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) nonché dei vari impegni necessari in ditta, si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale e a gestire con puntualità tutta l’attività di back office presente in azienda. Inoltre, dove presente, si occupa anche dell’attività di magazzino in supporto agli altri membri dell’ufficio competente. L’obiettivo del corso di Segretaria Autonoleggio è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (venditori, operai, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato con particolare specifica legata alla conoscenza anche della gestione dei rifiuti e della dichiarazione dei redditi, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un interessante modulo legato alla parte specifica. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso Segretaria Impresa Artigiana

    Il corso di formazione per Segretaria Impresa Artigiana vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e lo staff che compone l’azienda (tecnici, operai generici e specializzati, corpo di professionisti che operano nell’azienda anche come collaboratori esterni, venditori, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) nonché dei vari impegni necessari in ditta, si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale e a gestire con puntualità tutta l’attività di back office presente in azienda. L’obiettivo del corso di Segretaria Impresa Artigiana è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (venditori, operai, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato con particolare specifica legata alla conoscenza anche della gestione dei rifiuti e della dichiarazione dei redditi, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un interessante modulo legato alla parte specifica. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso di Barman

    Sono giovani ma, con il loro carisma e le loro capacità, hanno conquistato più volte il podio. Sono Bruno Vanzan, pluricampione del mondo di Flair Bartending e Matteo Beluffi, campione di Caffetteria Latte Art. Il corso di barman è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nel settore del beverage. Il corso di barman nasce dalla crescente richiesta di specialisti in grado di operare con professionalità nei drink bar e nei locali più moderni. La nostra è una formazione a 360°, perché desideriamo fornire al futuro Barman anche una cultura settoriale che lo aiuterà a comprendere meglio il proprio lavoro e il proprio futuro professionale. Imparerai a fare drink e cocktail, a gestire la sequenzialità degli ordini, a curare i rapporti con la clientela e a utilizzare gli strumenti professionali per svolgere questa professione.
  • Corso di Sommelier

    Se desideri intraprendere un viaggio sensoriale fatto di sapori e costruire una carriera di successo, iscriviti al corso di sommelier. Il nostro corso di sommelier è un percorso di studi di altissimo livello, che permette di acquisire ottime competenze manageriali e organizzative. Potrai svolgere la professione di sommelier presso strutture di eccellenza e avrai accesso al mondo del vino nelle sue molteplici sfaccettature. Il nostro corso di sommelier è rivolto a tutti coloro che vogliono fare di una passione un vero mestiere. Il percorso di studi che abbiamo preparato fornisce un alto livello di competenze manageriali, per formare sommelier in grado di conoscere l’enografia nazionale e internazionale. Chi è Giuseppe Vaccarini? Vaccarini ha svolto l’attività di docente all’IPSAR C.Porta di Milano per prestigiosi percorsi formativi nel campo della sommellerie ma anche per Master specifici presso l’Università degli Studi di Lecce, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e alcuni istituti universitari in Perù, Brasile, Messico, sud Corea e Vietnam. Vaccarini, inoltre, è stato il “coach” del miglior sommelier del mondo A.S.I. 2004, Enrico Bernardo. Vaccarini corona il proprio percorso professionale diventando presidente dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), presidente per due mandati e poi direttore generale dell’A.S.I. (Association de la Sommellerie Internationale) Nel 2007 fonda l’ASPI, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, di cui è Presidente. Consulente di importanti aziende del settore alimentare internazionale, è autore di numerose pubblicazioni edite in Italia e all’estero.
  • Corso Cameriere di Sala

    Il Corso di Cameriere di Sala vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela (italiana e non) e il rimanente dello staff di sala e di cucina che operano in una struttura ristorativa. Il Cameriere di Sala gestisce la predisposizione della sala per il servizio, accoglie i clienti e li fa accomodare, interpreta le esigenze gastronomiche della clientela, si occupa di vendere prodotti e servizi dell’azienda, serve ai commensali cibi e bevande, gestisce la clientela e il servizio in genere e infine si occupa di riassettare l’area operativa. L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente sia con la clientela che con gli altri componenti della sala e della cucina al fine di garantire il miglior servizio possibile per dare piacevoli momenti attorno al tavolo sia nei momenti conviviali che in quelli più ufficiali di lavoro.
  • Corso di Receptionist

    Specializzati in una professione dall’importanza centrale all’interno della struttura alberghiera, iscriviti al nostro Corso di Receptionist. L’addetto alla reception è il coordinatore del ricevimento e della portineria di un albergo, di un villaggio turistico o di un campeggio. Le sue competenze riguardano aspetti di carattere organizzativoamministrativo e logistico. I compiti organizzativi si riferiscono alla verifica delle disponibilità ricettive, alla registrazione delle prenotazioni e al controllo di movimento sia in arrivo che in partenza degli ospiti. Il/La Receptionist assegna le stanze e cerca di soddisfare le richieste specifiche che gli pervengono. Inoltre l’addetto alla reception possiede le competenze necessarie per l’utilizzo di certi servizi bancari offerti o richiesti dai clienti e ha il preciso incarico di occuparsi dei pagamenti degli ospiti, dei depositi e del cambio valuta. Il/La Receptionist deve anche provvedere al coordinamento delle attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria.
  • Corso di Operatore Agenzia Turistica

    Il corso di Operatore Agenzia Turistica è da considerarsi propedeutico, per gli aventi diritto, al corso per l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzie di viaggio. L’Operatore di Agenzia si occupa di tutto quello che riguarda l’assistenza e la giusta consulenza verso i clienti al fine di comprenderne ed interpretarne le esigenze. Tecnicamente è l’addetto ai servizi di prenotazione dei viaggi e svolge attività promozionali anche in altre lingue (es. inglese). Utilizzando gli strumenti a disposizione, è in grado di individuare e costruire un pacchetto turistico programmando un viaggio in tutti i suoi aspetti in base alle singole esigenze del cliente. Il Corso di Operatore Agenzia Turistica vuole formare una figura professionale in grado di offrire al cliente una consulenza qualificata e capace di proporre l’offerta di pacchetti e servizi turistici. Fornisce informazioni turistiche, gestisce l’esposizione di materiale promozionale e provvede alla prenotazione delle biglietterie e dei servizi necessari all’organizzazione del viaggio. Terminata la parte teorica svolgerai la parte pratica del corso in una struttura convenzionata con noi, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza. Svolgerai la parte pratica del corso in una vera agenzia viaggi della tua zona di residenza.
  • Corso web marketing

    Il Corso di Formazione per Web Marketing vuole formare una figura professionale in grado di utilizzare vari strumenti del marketing applicati al web, con l’obiettivo di migliorare il business aziendale (realizzare un sito e generare visite, promuovere i prodotti attraverso i diversi canali a disposizione online).

    Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata allo sviluppo dell’idea grafica e gestione di siti web professionali, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance).

  • Corso di web design

    Il Corso di Formazione per Web Design vuole formare una figura professionale in grado di progettare e realizzare un sito web, con particolare attenzione all’aspetto grafico e al coinvolgimento degli utenti (buon impatto visivo, semplicità di navigazione, compatibilità con le esigenze dei visitatori).

    Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata allo sviluppo dell’idea grafica e gestione di siti web professionali, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance).

  • Corso digital copywriting

    Il Corso di Digital Copyriting mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alle migliori strategie per fare della produzione strategica di contenuti un’azione di marketing, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance). rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata dinamicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative e indispensabili capacità organizzative di gestione del lavoro e dello stress unite a un ottimo utilizzo del computer. L’attività formativa si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese (legata principalmente al mondo digitale). I contenuti del corso di digital copywriting vertono su: Marketing, Elementi di Comunicazione, Creazione di Contenuti, Web Writing, Blogging, CMS, Content Marketing e SEO. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.
  • Corso CMS ed e-commerce

    Il Corso di Formazione per CMS ed E-commerce vuole formare una figura professionale in grado di creare una piattaforma di shopping online supportata da un’adeguata promozione digitale. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata all’ideazione e sviluppo di E-commerce professionali per la vendita online partendo dai CMS più diffusi, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance).
  • Corso web developer

    Il Corso di Formazione per Web Developer vuole formare una figura professionale con conoscenze tecniche approfondite in grado di programmare applicazioni web, piattaforme e siti web. Il Web Developer si occupa nel dettaglio delle specifiche tecniche: codice sorgente, interfaccia utente, sistema di gestione dei contenuti e protezione dei dati. Il corso mira a fornire una formazione imprescindibile nella crescita professionale immediata e porta l’offerta formativa a un livello superiore. I partecipanti saranno così in poco tempo adeguatamente formati per rispondere alla richiesta del mercato odierno, sempre più orientata alla pianificazione, realizzazione, collaudo e manutenzione di un sito o applicativo web, sia che questa provenga da una Web Agency sia che ci si voglia posizionare come liberi professionisti (freelance).