Svolgerai la parte pratica del corso in uno studio dentistico convenzionato con noi, nella tua zona di residenza.
Il corso di segretaria studio dentistico è rivolto a coloro che intendono essere l’interlocutore che fa da tramite tra paziente e medici all’interno di studi dentistici.
Il mondo degli studi dentistici è un contesto in piena espansione e per tale motivo la figura della segretaria risulta ormai essere una professione articolata, ma allo stesso tempo gratificante.
La segretaria di studio dentistico assume un ruolo estremamente strategico in quanto è, generalmente, il primo contatto di uno studio odontoiatrico e il punto di riferimento per i medici. Si tratta di un ruolo dal carattere gestionale, organizzativo e comunicativo. Per questo motivo il nostro corso professionale fornisce tutti gli strumenti utili e necessari a raggiungere le conoscenze richieste da questa professione.
La nostra è una formazione a 360° desiderosa di fornire alla futura risorsa una cultura generale e settoriale completa, che l’aiuterà a comprendere il proprio lavoro e ad interagire con i pazienti e l’equipe medica.
L’obiettivo del nostro corso è pertanto di formare risorse specializzate in grado di comunicare professionalmente con i pazienti, mediare tra il paziente e il medico, aggiornare le cartelle cliniche dei pazienti, curare l’agenda elettronica, fissare gli appuntamenti compatibilmente con le esigenze terapeutiche dei pazienti e le tempistiche necessarie di esecuzione del servizio, fronteggiare gli imprevisti e le urgenze. Il corsista avrà inoltre modo di comprendere l’aspetto relativo alla gestione amministrativa, commerciale e ai fondi sanitari, oltre che ad acquisire un’ottima padronanza della terminologia medica.
Studi professionali di settore
Per accedere alla selezione del corso di segretaria studio dentistico è richiesto:
I nostri corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati, riconosciuti a livello nazionale e internazionale per la loro esperienza e professionalità. Grazie a loro, offriamo ai nostri studenti una formazione di altissimo livello, unendo competenza tecnica e passione.
Odontoiatria e Protesi Dentaria
Il Dott. Provenzano Daniele è docente per il modulo facoltativo di assistente alla poltrona.
Dopo la laurea in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università Europea di Madrid (Spagna) e la successiva specializzazione di Laser in Odontoiatria presso l’Università San Raffaele di Milano, ha operato come odontoiatra presso gli studi dentistici di Zanica (BG) e Bergamo del Dott. Provenzano Pasquale Antonio.
Durante la permanenza in Spagna ha svolto anche attività di prevenzione orale presso varie scuole elementari della comunità di Madrid.
La Dott.ssa Roberta Lorenzato è docente di segreteria, marketing e comunicazione.
Si occupa di formazione, consulenza e selezione del personale. È laureata in filologia moderna e lettere antiche. Svolge attività di formazione e consulenza per CNA Formazione, Confartigianato Formazione, Enaip Veneto, Infolingue S.r.l., Consorzio Intesa ed Ecipa e presso diverse aziende per conto di Boston Group.
Docente di comunicazione
Jimmy Ghione ha realizzato per noi un esclusivo corso di comunicazione.
Gianluigi Ghione, detto Jimmy, nasce a Torino il 21 gennaio 1964, sotto il segno dell’Acquario.
Si diploma geometra in Svizzera. Tornato a casa, decide di recarsi negli Stati uniti, in Florida, per studiare recitazione, e si ferma per quattro anni.
Rientrato in Italia, inizia la carriera artistica, prima in teatro con le “Sorelle Materassi” e il “Ciclope”, e poi su Radio 1 con Giorgio Bracardi e Mario Marenco.
Il primo ruolo cinematografico lo interpreta nel film di Maurizio Ponzi “Noi uomini duri” con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano, cui fanno seguito: “Scirocco”, “La bottega dell’orefice” con Burt Lancaster, tratto dal testo teatrale scritto negli anni Cinquanta da Papa Wojtyla, “Le nuove comiche” per la regia di Neri Parenti, “La signora della città”, con Maria Grazia Cucinotta.
Nel 1998 inizia a collaborare con Antonio Ricci come inviato di Striscia la Notizia; ha anche condotto due stagioni di Striscia la domenica.
Nel 2012 vince il Leggio d’oro – Premio alla voce dell’inchiesta.
Nel 2020, a seguito di un servizio di Striscia la notizia del 2009 su alcuni narcotraffici in Colombia, ha ricevuto la cittadinanza colombiana.
È tifoso del Torino e grande appassionato di vetture sportive e di corse. Jimmy, infatti, gareggia in un campionato per vetture Turismo e negli ultimi anni si è fatto apprezzare in diversi eventi legati alle quattro ruote.
Jimmy oggi, oltre che volto noto di Striscia, è anche un apprezzato autore e conduttore di eventi.
Concretezza, metodo e supporto lungo tutto il percorso. Dietro ogni singolo numero c’è una storia di fiducia, crescita e accesso reale al mondo del lavoro.
88% dei corsisti che completano il percorso con successo trova lavoro nel settore per cui si è formato, grazie alla garanzia di profitto e al supporto personalizzato.
16.000 persone sono attualmente all’interno del nostro percorso formativo: dall’apprendimento al lavoro, accompagnate passo dopo passo.
87% di chi ha scelto il nostro percorso lo consiglierebbe a una persona cara. Quando qualcosa funziona, lo si vuole condividere.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.