Home / Docenti / Matteo Beluffi

Matteo Beluffi

Campione di caffetteria

Matteo Beluffi è uno dei docenti del nostro corso professionale di barman.

Matteo Beluffi da anni si affaccia sulla ribalta nazionale e internazionale come uno dei più promettenti del settore.

Giovane appassionato della ristorazione e della figura del barman, inizia la sua carriera poco più che ventenne. Fin da subito dimostra la propria passione per questo mondo e dopo diverse esperienze alle dipendenze decide di confrontarsi con altri appassionati come lui in diverse competizioni nazionali.

Fin da subito si colloca sul podio dei migliori per la categoria Latte Art Challenge.

Nel 2016 rientra nei primi 15 al mondo nella gara di Aeropress a Dublino e primo al classificato al campionato di Aeropress.

Nel 2017 conquista il titolo italiano Latte Art e nella stessa categoria raggiunge il 6° posto al campionato mondiale che si è svolto a Budapest nello stesso anno.

Da tempo è consulente per i principali marchi del settore (Cimbali, Marzocco, Varaini Caffè), frequenta le principali fiere (SIGEP di Rimini e non solo) e svolge la Sua attività da barista professionista.

Vedi tutti i corsi tenuti da Matteo Beluffi

I corsi tenuti da Matteo Beluffi

  • Barman professionista in camicia bianca e gilet nero prepara un cocktail al bancone, versando liquore in un bicchiere con ghiaccio e decorazione.

    Corso di Barman

    Sono giovani ma, con il loro carisma e le loro capacità, hanno conquistato più volte il podio. Sono Bruno Vanzan, pluricampione del mondo di Flair Bartending e Matteo Beluffi, campione di Caffetteria Latte Art. Il corso di barman è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nel settore del beverage. Il corso di barman nasce dalla crescente richiesta di specialisti in grado di operare con professionalità nei drink bar e nei locali più moderni. La nostra è una formazione a 360°, perché desideriamo fornire al futuro Barman anche una cultura settoriale che lo aiuterà a comprendere meglio il proprio lavoro e il proprio futuro professionale. Imparerai a fare drink e cocktail, a gestire la sequenzialità degli ordini, a curare i rapporti con la clientela e a utilizzare gli strumenti professionali per svolgere questa professione.