Ernesto Milani

Campione di pasticceria (Prossimamente)
chef ernesto milani

Milani è uno dei docenti del nostro corso professionale di pasticceria.

Ernesto Milani inizia l’attività lavorativa nel 1980 con collaborazioni nel corso degli anni in diverse pasticcerie della città di Rovigo, per poi lavorare anche in pasticcerie del padovano e non solo.

Dal 2002 è titolare della Pasticceria “Dolci Tentazioni” di Rovigo che dal 2011 è selezionata da Gambero Rosso.

Nel corso degli anni partecipa attivamente a numerosi corsi di perfezionamento con i più grandi nomi della pasticceria tra i quali si ricorda Luigi Biasetto e Roberto Lestani.

Dal 2002 al 2007 è stato tecnico dimostratore di cioccolato per importante azienda del settore partecipando a diverse fiere sia nazionali che internazionali.

Fa parte deli “Artisti del Gusto Illy”. Dal 2014 al 2017 è stato delegato regionale e provinciale della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

Nel 2014 riceve il primo premio per la sezione “Scultura Artistica” e il secondo premio per la sezione “Dolci da Viaggio” al Concorso Nazionale per la Nocciola Romana DOP.

Dal 2015 è Ambasciatore del Cioccolato della Caffarel.

Nel 2015 partecipa come coach della squadra Venezuelana ai campionati mondiali di cake design e si aggiudica la medaglia d’argento per il premio per l’estetica e per il premio miglior torta da esposizione.

Ha fatto inoltre parte della giuria internazionale. Dal 2016 è vice-presidente dell’Associazione Italiana Pasticceri Cioccolatieri. Nel 2016 partecipa al Campionato Italiano di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria classificandosi al secondo posto nella categoria Scultura in Cioccolato e Praline e ottenendo il premio per l’Innovazione.

Nel 2016 e nel 2017 ha partecipato al Campionato Mondiale della pizza in veste di giudice di gara.

Pin It on Pinterest

Share This