Home / Docenti / Maestro Giuseppe Lapolla

Maestro Giuseppe Lapolla

Pluricampione del mondo di pizzeria

Il Maestro Lapolla è uno dei docenti del nostro corso di pizzaiolo.

Giuseppe Lapolla ha collezionato podi e medaglie, ha conquistato ben quattro volte il titolo di campione del mondo ed è uno dei migliori pizzaioli in circolazione in ogni categoria. Giuseppe Lapolla ha maturato un’esperienza ventennale nella produzione di pizza artigianale.

Il maestro gestisce il forno della Pizzeria da Serafino e Giovanni Cotton Club, nel cuore della Costa Smeralda, che produce da cinquant’anni pizze gourmet.

Giuseppe Lapolla è quattro volte campione del mondo:

  • campione del mondo 2013, sezione pizza freestyle;
  • campione del mondo 2014 sezione pizza piccante;
  • campione del mondo 2015, sezione pizza senza glutine;
  • campione del mondo 2016, sezione pizza in teglia.

Il maestro, inoltre, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella competizione mondiale Pizza World Games del 2015 a Las Vegas ed è membro del team azzurro della nazionale italiana, istruttore e giudice di gare internazionali.

Vedi tutti i corsi tenuti da Maestro Giuseppe Lapolla

I corsi tenuti da Maestro Giuseppe Lapolla

  • Pizzaiola professionista in laboratorio che prepara una pizza in teglia, distribuendo ingredienti freschi sul condimento di pomodoro.

    Corso di Pizzaiolo

    Per diventare un buon pizzaiolo ci vogliono anni di lavoro ed esperienza. Di certo, quello del pizzaiolo, non è un percorso che si può realizzare facendo un corso che dura pochi giorni o un weekend. Se vuoi partire con il piede giusto, affidati a chi ha dimostrato, in Italia e nel mondo, le proprie indiscusse capacità, ossia il Maestro Lapolla. Alla fine del nostro corso di pizzaiolo sarai orgoglioso di poter dire di esserti costruito un curriculum di tutto rispetto, che ti proietterà nel mondo del lavoro con una marcia in più. Ti presentiamo il Maestro Giuseppe Lapolla. Maestro pizzaiolo da 20 anni. Responsabile della squadra nazionale acrobati pizzaioli, che organizza spettacoli, eventi, e diverse apparizioni anche in programmi televisivi. Ha vinto 4 titoli mondiali per 4 anni consecutivi: pizza freestyle (2013), pizza più larga (2014), pizza senza glutine (2015) e pizza in teglia (2016). Dal 2012 al 2013 ha conquistato altri 15 podi tra competizioni nazionali e internazionali, tra cui il terzo posto di pizza senza glutine al “Pizza Games di Las Vegas” per due anni consecutivi: nel 2015 e nel 2016. Nelle edizioni del 2015 e del 2016 è risultato vincitore della tappa del giro pizza d’Europa.