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Corso Segretaria Agenzia Immobiliare

Con Inserimento in Contesto Lavorativo Garantito (in Agenzia Immobiliare).

Durata: 210 ore
Moduli: 5
ImageCategoria: Segretariato
Lingua: Italiano

Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Immobiliare vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, agenti immobiliari, ecc.).

La segretaria di agenzia immobiliare cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla gestione della parte burocratica legata in generale a tutta l’attività di back office presente in un’agenzia immobiliare.

L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (agenti immobiliari, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti finanziari, notai, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro.

Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile.

L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una minima conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet.

contenuti del corso di Segretaria di Agenzia Immobiliare vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza.

Step

Ti accompagniamo dalla formazione al lavoro

1
Formazione teorica

Formazione teorica

2
Stage garantito

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3
Colloqui di lavoro

Colloqui di lavoro

4
Inizia il tuo futuro

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Info

  • fino a 210 ore di parte teorica
  • Minimo 2 mesi di parte pratica
  • Garanzia di profitto

sbocchi lavorativi

  • Agenzie immobiliari (piccole, medie e grandi dimensioni)
  • Aziende di telemarketing settoriale
  • Studi professionali di settore

Requisiti

  • Maggiore età;
  • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) e sufficiente conoscenza della lingua inglese;
  • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali

Moduli

Le materie del
Corso Segretaria Agenzia Immobiliare

  • Front office
  • Forme giuridiche delle aziende
  • Cenni di amministrazione del personale
  • Sicurezza sul lavoro
  • Gestione dei rifiuti
  • Logistica e gestione del magazzino
  • Fatturazione elettronica
  • MUD
  • Informatica di base
  • Word, Excel, Stampa unione, Power point, Gestione del formato PDF
  • Introduzione all’uso del browser
  • Gestione della E-mail
  • Google drive, Google calendar
  • Esercizi area e-learning
  • Google moduli
  • Strumenti per la videoconferenza
  • Dichiarazione dei redditi e 730
  • Sicurezza informatica
  • Privacy
  • Elementi di organizzazione aziendale

  • Le abilità relazionali
  • L’assertività
  • La comunicazione verbale e quella gestuale
  • La comunicazione scritta
  • La comunicazione umana
  • Elementi e circolarità comunicativa
  • La comunicazione interpersonale
  • Fattori che facilitano la comunicazione
  • L’analisi transazionale
  • La comunicazione inefficace
  • La comunicazione di persona
  • La comunicazione telefonica
  • Schede di autovalutazione
  • L’accoglienza
  • Preparare l’incontro
  • Accogliere il visitatore
  • L’attesa
  • Saper congedare
  • Garantire il seguito della visita
  • Assistere un visitatore contento
  • Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche
  • Strumenti e professionisti delle relazioni pubbliche
  • I modelli di comunicazione sociale
  • Il quotidiano
  • La radio
  • La televisione
  • Internet e i new media

  • Introduzione all’economia aziendale
  • L’azienda e il concetto di sistema
  • L’azienda e la sua forma giuridica
  • Cenni sul bilancio
  • Definizione di economia aziendale, Concetto di risorsa e di bisogno, Distinzione tra aziende e imprese
  • Il punto di vista degli aziendalisti, Il sistema delle relazioni azienda-ambiente e relativo sub-sistema
  • Il soggetto giuridico e il soggetto economico

  • I concetti del marketing
  • Il marketing transazionale, Il marketing relazionale
  • Il crm: customer relation management
  • Analisi dei dati
  • Segmentazione, targeting e posizionamento
  • La matrice swot
  • Cosa fa il marketing? Case history
  • Testimonial & endorsement
  • Sponsorizzazioni
  • Corporate social responsability
  • Web sponsorship
  • Campagna marketing
  • Marketing mix: 4p, 4c, 7p, 6c, politica di prezzo, 3 es vincenti
  • Identità aziendale, vision, mission
  • Stakeholder
  • Il funnel marketing
  • Lead generation, i trend e benchmark della lead generation, conversioni di vendita & conversioni funnel
  • Front end & back end
  • Il pricing, la break even analysis
  • Il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese

  • Il mercato immobiliare italiano: breve storia dall’origine della crisi americana ai giorni nostri
  • Finanziarizzazione del mercato immobiliare
  • La finanza immobiliare: il finanziamento degli investimenti residenziali, il mercato secondario dei mutui, il finanziamento degli investimenti commerciali, il finanziamento degli investimenti pubblici
  • Lo sviluppo immobiliare e le sue fasi
  • La gestione immobiliare: l’asset management, il property management, la gestione degli immobili strumentali

  • Il valutatore: normativa di riferimento
  • Che cos’è il valore: il valore di mercato e i valori riconducibili, i valori diversi dal valore di mercato
  • I principi estimativi
  • Il processo di stima
  • I metodi di stima
  • La prestazione energetica degli immobili
  • Il market comparison approach
  • L’Income approach
  • Il cost approach
  • Il rapporto di valutazione

  • Consigli per un efficace uso del telefono
  • Trasformare le notizie in appuntamenti di acquisizione
  • La gestione dell’incarico
  • Le fasi contrattuali: proposta d’acquisto, scrittura privata, rogito notarile

  • Il web e il nuovo approccio alla ricerca degli immobili
  • Il mix della comunicazione
  • Instaurare fiducia con i clienti tramite il web
  • La fidelizzazione immobiliare
  • Web marketing immobiliare: strumenti operativi
  • Il valore dei reclami
  • Internet e la soddisfazione del cliente
  • Costruire emozioni: attrarre l’attenzione e farsi ricordare
  • Nuovi modelli di “consumo immobiliare”
  • Farsi ricordare
  • Qualche suggerimento per migliorare la presenza in rete
  • AdWords per agenzie immobiliari
  • Come trasformare i contratti virtuali online in contratti reali offline
  • Come rispondere alle richieste telefoniche
  • La newsletter di un’agenzia immobiliare
  • Il follow-up e le sue regole
  • Come utilizzare i social network nel settore immobiliare

I docenti

Docenti di eccellenza, professionisti di fama

I nostri corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati, riconosciuti a livello nazionale e internazionale per la loro esperienza e professionalità. Grazie a loro, offriamo ai nostri studenti una formazione di altissimo livello, unendo competenza tecnica e passione.

Dott.ssa Garavello Elena

Dott.ssa Garavello Elena

La Dott.ssa Garavello Elena è docente di diritto, marketing ed economia.

È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Insegna nelle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo.

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Dott.ssa Roberta Lorenzato

Dott.ssa Roberta Lorenzato

La Dott.ssa Roberta Lorenzato è docente di segreteria, marketing e comunicazione.

Si occupa di formazione, consulenza e selezione del personale. È laureata in filologia moderna e lettere antiche. Svolge attività di formazione e consulenza per CNA Formazione, Confartigianato Formazione, Enaip Veneto, Infolingue S.r.l., Consorzio Intesa ed Ecipa e presso diverse aziende per conto di Boston Group.

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Jimmy Ghione

Jimmy Ghione

Docente di comunicazione

Jimmy Ghione ha realizzato per noi un esclusivo corso di comunicazione.

Gianluigi Ghione, detto Jimmy, nasce a Torino il 21 gennaio 1964, sotto il segno dell’Acquario.
Si diploma geometra in Svizzera. Tornato a casa, decide di recarsi negli Stati uniti, in Florida, per studiare recitazione, e si ferma per quattro anni.

Rientrato in Italia, inizia la carriera artistica, prima in teatro con le “Sorelle Materassi” e il “Ciclope”, e poi su Radio 1 con Giorgio Bracardi e Mario Marenco.
Il primo ruolo cinematografico lo interpreta nel film di Maurizio Ponzi “Noi uomini duri” con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano, cui fanno seguito: “Scirocco”, “La bottega dell’orefice” con Burt Lancaster, tratto dal testo teatrale scritto negli anni Cinquanta da Papa Wojtyla, “Le nuove comiche” per la regia di Neri Parenti, “La signora della città”, con Maria Grazia Cucinotta.

Nel 1998 inizia a collaborare con Antonio Ricci come inviato di Striscia la Notizia; ha anche condotto due stagioni di Striscia la domenica.
Nel 2012 vince il Leggio d’oro – Premio alla voce dell’inchiesta.
Nel 2020, a seguito di un servizio di Striscia la notizia del 2009 su alcuni narcotraffici in Colombia, ha ricevuto la cittadinanza colombiana.

È tifoso del Torino e grande appassionato di vetture sportive e di corse. Jimmy, infatti, gareggia in un campionato per vetture Turismo e negli ultimi anni si è fatto apprezzare in diversi eventi legati alle quattro ruote.

Jimmy oggi, oltre che volto noto di Striscia, è anche un apprezzato autore e conduttore di eventi.

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Percentuali di successo

Perchè ci hanno scelto

Concretezza, metodo e supporto lungo tutto il percorso. Dietro ogni singolo numero c’è una storia di fiducia, crescita e accesso reale al mondo del lavoro.

  • 88%

    88% dei corsisti che completano il percorso con successo trova lavoro nel settore per cui si è formato, grazie alla garanzia di profitto e al supporto personalizzato.

  • 16.000

    16.000 persone sono attualmente all’interno del nostro percorso formativo: dall’apprendimento al lavoro, accompagnate passo dopo passo.

  • 87%

    87% di chi ha scelto il nostro percorso lo consiglierebbe a una persona cara. Quando qualcosa funziona, lo si vuole condividere.

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