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Segretaria aziendale al telefono davanti al computer, con agenda e documenti sul tavolo, impegnata nella gestione delle comunicazioni e organizzazione interna.

Corso di Segretaria di Azienda

Parte pratica del corso in un’azienda convenzionata con noi, nella tua zona di residenza, dove potrai imparare sul campo e fare esperienza.

Durata: 210 ore di parte teorica
Moduli: 4
ImageCategoria: Segretariato
Lingua: Italiano
Uno dei corsi più scelti
Docenti VIP

Il corso di segretaria di azienda è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti in tutte le aziende che richiedono personale qualificato.

La segretaria è un elemento importante dell’azienda, perché deve relazionarsi con professionalità con tutti i reparti e deve saper offrire la massima assistenza. Per questo motivo il nostro corso fornisce tutti gli strumenti utili e necessari a raggiungere tale scopo.

La nostra è una formazione capillare perché riteniamo che una cultura superiore aiuterà lo studente a comprendere meglio il proprio lavoro. Se vuoi intraprendere un percorso formativo che ti permetta di assumere un ruolo nevralgico all’interno dell’azienda, iscriviti al nostro corso di segretaria di azienda.

La segretaria assume un ruolo centrale all’interno dell’impresa e può ambire a intraprendere un percorso di carriera all’interno dell’azienda, implementando le proprie mansioni.

L’obiettivo del corso di segretaria di azienda è formare preziose collaboratrici, capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile.

Svolgerai la parte pratica del corso in aziende e strutture, della tua zona di residenza. Questo percorso formativo ti permetterà di conseguire un attestato professionale, utile per candidarti alla posizione di segretaria in aziende del settore amministrativo.

Step

Ti accompagniamo dalla formazione al lavoro

1
Formazione teorica

Formazione teorica

2
Stage garantito

Stage garantito

3
Colloqui di lavoro

Colloqui di lavoro

4
Inizia il tuo futuro

Inizia il tuo futuro

Info

Alcune info utili sul
Corso di segretaria di azienda

Svolgerai la parte pratica del corso in aziende e strutture, della tua zona di residenza. Questo percorso formativo ti permetterà di conseguire un attestato professionale, utile per candidarti alla posizione di segretaria in aziende del settore amministrativo.

  • 210 ore di parte teorica
  • Minimo 2 mesi di parte pratica
  • Garanzia di profitto
  • Possibilità di inserimenti formativi pratici in aziende e strutture della propria zona di residenza

sbocchi lavorativi

  • Agenzie immobiliari
  • Agenzie assicurative
  • Studi professionali in genere
  • Aziende edili
  • Aziende di servizi
  • Aziende di medio-grandi dimensioni
  • Back office hotel
  • Tantissime altre realtà in cui è prevista attività di segretariato

Requisiti

  • Per accedere alla selezione del corso di segretaria di azienda è richiesta la maggiore età
  • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1)
  • Preferibilmente conoscenza con livello almeno A2 della lingua inglese
  • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali
  • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico

Moduli

Le materie del
Corso di Segretaria di Azienda

  • Front office
  • Forme giuridiche delle aziende
  • Cenni di amministrazione del personale
  • Sicurezza sul lavoro
  • Gestione dei rifiuti
  • Logistica e gestione del magazzino
  • Fatturazione elettronica
  • MUD
  • Informatica di base
  • Word, Excel, Stampa unione, Power point, Gestione del formato PDF
  • Introduzione all’uso del browser
  • Gestione della E-mail
  • Google drive, Google calendar
  • Esercizi area e-learning
  • Google moduli
  • Strumenti per la videoconferenza
  • Dichiarazione dei redditi e 730
  • Sicurezza informatica
  • Privacy
  • Elementi di organizzazione aziendale

  • Le abilità relazionali
  • L’assertività
  • La comunicazione verbale e quella gestuale
  • La comunicazione scritta
  • La comunicazione umana
  • Elementi e circolarità comunicativa
  • La comunicazione interpersonale
  • Fattori che facilitano la comunicazione
  • L’analisi transazionale
  • La comunicazione inefficace
  • La comunicazione di persona
  • La comunicazione telefonica
  • Schede di autovalutazione
  • L’accoglienza
  • Preparare l’incontro
  • Accogliere il visitatore
  • L’attesa
  • Saper congedare
  • Garantire il seguito della visita
  • Assistere un visitatore contento
  • Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche
  • Strumenti e professionisti delle relazioni pubbliche
  • I modelli di comunicazione sociale
  • Il quotidiano
  • La radio
  • La televisione
  • Internet e i new media

  • Introduzione all’economia aziendale
  • L’azienda e il concetto di sistema
  • L’azienda e la sua forma giuridica
  • Cenni sul bilancio
  • Definizione di economia aziendale, Concetto di risorsa e di bisogno, Distinzione tra aziende e imprese
  • Il punto di vista degli aziendalisti, Il sistema delle relazioni azienda-ambiente e relativo sub-sistema
  • Il soggetto giuridico e il soggetto economico

  • I concetti del marketing
  • Il marketing transazionale, Il marketing relazionale
  • Il crm: customer relation management
  • Analisi dei dati
  • Segmentazione, targeting e posizionamento
  • La matrice swot
  • Cosa fa il marketing? Case history
  • Testimonial & endorsement
  • Sponsorizzazioni
  • Corporate social responsability
  • Web sponsorship
  • Campagna marketing
  • Marketing mix: 4p, 4c, 7p, 6c, politica di prezzo, 3 es vincenti
  • Identità aziendale, vision, mission
  • Stakeholder
  • Il funnel marketing
  • Lead generation, i trend e benchmark della lead generation, conversioni di vendita & conversioni funnel
  • Front end & back end
  • Il pricing, la break even analysis
  • Il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese

I docenti

Docenti di eccellenza, professionisti di fama

I nostri corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati, riconosciuti a livello nazionale e internazionale per la loro esperienza e professionalità. Grazie a loro, offriamo ai nostri studenti una formazione di altissimo livello, unendo competenza tecnica e passione.

Jimmy Ghione

Jimmy Ghione

Docente di comunicazione

Jimmy Ghione ha realizzato per noi un esclusivo corso di comunicazione.

Gianluigi Ghione, detto Jimmy, nasce a Torino il 21 gennaio 1964, sotto il segno dell’Acquario.
Si diploma geometra in Svizzera. Tornato a casa, decide di recarsi negli Stati uniti, in Florida, per studiare recitazione, e si ferma per quattro anni.

Rientrato in Italia, inizia la carriera artistica, prima in teatro con le “Sorelle Materassi” e il “Ciclope”, e poi su Radio 1 con Giorgio Bracardi e Mario Marenco.
Il primo ruolo cinematografico lo interpreta nel film di Maurizio Ponzi “Noi uomini duri” con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano, cui fanno seguito: “Scirocco”, “La bottega dell’orefice” con Burt Lancaster, tratto dal testo teatrale scritto negli anni Cinquanta da Papa Wojtyla, “Le nuove comiche” per la regia di Neri Parenti, “La signora della città”, con Maria Grazia Cucinotta.

Nel 1998 inizia a collaborare con Antonio Ricci come inviato di Striscia la Notizia; ha anche condotto due stagioni di Striscia la domenica.
Nel 2012 vince il Leggio d’oro – Premio alla voce dell’inchiesta.
Nel 2020, a seguito di un servizio di Striscia la notizia del 2009 su alcuni narcotraffici in Colombia, ha ricevuto la cittadinanza colombiana.

È tifoso del Torino e grande appassionato di vetture sportive e di corse. Jimmy, infatti, gareggia in un campionato per vetture Turismo e negli ultimi anni si è fatto apprezzare in diversi eventi legati alle quattro ruote.

Jimmy oggi, oltre che volto noto di Striscia, è anche un apprezzato autore e conduttore di eventi.

Scopri di più sul docente
Mara Alvaro

Mara Alvaro

Scienze Cosmetiche

Dott.ssa Mara Alvaro, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e specializzata in Scienze Cosmetiche.

Lavora da quasi 15 anni nel campo cosmetico iniziando dapprima come farmacista e operando poi nelle aziende cosmetiche come formulatrice in ambito skincare e haircare.

È founder del sito www.cosmesidoc.it, un portale che dal 2013 si occupa di informazione e divulgazione cosmetica.

È docente di vari corsi in ambito cosmetico, ha scritto il libro “La cosmetica è una cosa seria” e porta avanti diversi progetti editoriali con l’unico scopo di informare e educare al cosmetico.
Attualmente è una consulente di formulazione, aiuta e supporta piccoli e medi brand e aziende nella realizzazione di cosmetici viso e capelli portando avanti con serietà e impegno il suo obiettivo e la sua passione verso il mondo cosmetico.

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Dott.ssa Garavello Elena

Dott.ssa Garavello Elena

La Dott.ssa Garavello Elena è docente di diritto, marketing ed economia.

È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Insegna nelle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo.

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Percentuali di successo

Perchè ci hanno scelto

Concretezza, metodo e supporto lungo tutto il percorso. Dietro ogni singolo numero c’è una storia di fiducia, crescita e accesso reale al mondo del lavoro.

  • 88%

    88% dei corsisti che completano il percorso con successo trova lavoro nel settore per cui si è formato, grazie alla garanzia di profitto e al supporto personalizzato.

  • 16.000

    16.000 persone sono attualmente all’interno del nostro percorso formativo: dall’apprendimento al lavoro, accompagnate passo dopo passo.

  • 87%

    87% di chi ha scelto il nostro percorso lo consiglierebbe a una persona cara. Quando qualcosa funziona, lo si vuole condividere.

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