Il nostro corso di segretaria commerciale estero forma figure professionali in grado di operare, in autonomia, in contesti aziendali dove è necessario gestire i rapporti con clienti e fornitori esteri.
Pur occupandosi di mansioni di base, come la cura della corrispondenza, delle comunicazioni (in italiano e in inglese), o dell’agenda del proprio responsabile, la segretaria commerciale estero deve conoscere tutte le problematiche che potrebbe incontrare nel ricoprire tale incarico.
Il corso di segretaria commerciale estero è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti in aziende che hanno contatti o rapporti con l’estero.
L’obiettivo del corso è di formare preziose figure, capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile, o del team di lavoro in cui opera.
I contenuti del corso di segretaria commerciale estero vertono su nozioni generali di segretariato, con particolare specifica legata alla conoscenza degli elementi base di comunicazione, di economia aziendale, di marketing e inglese commerciale.
Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, spiccata propensione alle lingue straniere, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i clienti al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste (sia che si tratti di un cliente italiano sia che si tratti di un cliente straniero) per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile.
Con questo corso si potranno acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo/commerciale estero nell’azienda in cui si lavora.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di competenza, previo superamento dell’esame teorico e dello svolgimento con esito positivo della parte pratica.
I nostri corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati, riconosciuti a livello nazionale e internazionale per la loro esperienza e professionalità. Grazie a loro, offriamo ai nostri studenti una formazione di altissimo livello, unendo competenza tecnica e passione.
La Dott.ssa Garavello Elena è docente di diritto, marketing ed economia.
È laureata in Economia aziendale, management e professioni presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Insegna nelle Scuole secondarie di secondo grado della provincia di Rovigo.
La Dott.ssa Roberta Lorenzato è docente di segreteria, marketing e comunicazione.
Si occupa di formazione, consulenza e selezione del personale. È laureata in filologia moderna e lettere antiche. Svolge attività di formazione e consulenza per CNA Formazione, Confartigianato Formazione, Enaip Veneto, Infolingue S.r.l., Consorzio Intesa ed Ecipa e presso diverse aziende per conto di Boston Group.
La Dott.ssa Sladic Jugana si è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Split (Croazia) e successivamente ha conseguito il diploma di traduttrice in lingua inglese. La docente è profonda conoscitrice delle relazioni e delle traduzioni internazionali, ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito dell’interpretariato internazionale e della formazione professionale. Inoltre vanta la collaborazione con la Spring School of International Commercial Law-Cur di Rovigo.
Docente di comunicazione
Jimmy Ghione ha realizzato per noi un esclusivo corso di comunicazione.
Gianluigi Ghione, detto Jimmy, nasce a Torino il 21 gennaio 1964, sotto il segno dell’Acquario.
Si diploma geometra in Svizzera. Tornato a casa, decide di recarsi negli Stati uniti, in Florida, per studiare recitazione, e si ferma per quattro anni.
Rientrato in Italia, inizia la carriera artistica, prima in teatro con le “Sorelle Materassi” e il “Ciclope”, e poi su Radio 1 con Giorgio Bracardi e Mario Marenco.
Il primo ruolo cinematografico lo interpreta nel film di Maurizio Ponzi “Noi uomini duri” con Renato Pozzetto ed Enrico Montesano, cui fanno seguito: “Scirocco”, “La bottega dell’orefice” con Burt Lancaster, tratto dal testo teatrale scritto negli anni Cinquanta da Papa Wojtyla, “Le nuove comiche” per la regia di Neri Parenti, “La signora della città”, con Maria Grazia Cucinotta.
Nel 1998 inizia a collaborare con Antonio Ricci come inviato di Striscia la Notizia; ha anche condotto due stagioni di Striscia la domenica.
Nel 2012 vince il Leggio d’oro – Premio alla voce dell’inchiesta.
Nel 2020, a seguito di un servizio di Striscia la notizia del 2009 su alcuni narcotraffici in Colombia, ha ricevuto la cittadinanza colombiana.
È tifoso del Torino e grande appassionato di vetture sportive e di corse. Jimmy, infatti, gareggia in un campionato per vetture Turismo e negli ultimi anni si è fatto apprezzare in diversi eventi legati alle quattro ruote.
Jimmy oggi, oltre che volto noto di Striscia, è anche un apprezzato autore e conduttore di eventi.
Concretezza, metodo e supporto lungo tutto il percorso. Dietro ogni singolo numero c’è una storia di fiducia, crescita e accesso reale al mondo del lavoro.
88% dei corsisti che completano il percorso con successo trova lavoro nel settore per cui si è formato, grazie alla garanzia di profitto e al supporto personalizzato.
16.000 persone sono attualmente all’interno del nostro percorso formativo: dall’apprendimento al lavoro, accompagnate passo dopo passo.
87% di chi ha scelto il nostro percorso lo consiglierebbe a una persona cara. Quando qualcosa funziona, lo si vuole condividere.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.