Home / Docenti / Chef Gionata Bignotti

Chef Gionata Bignotti

Chef stellato Michelin

Lo chef Gionata Bignotti è uno dei docenti del nostro corso di cuoco.

Lo Chef Gionata Bignotti da più di vent’anni è Chef del ristorante La Rucola, ristorante di famiglia.

Subito dopo aver conseguito il Diploma di Scuola Alberghiera a Desenzano del Garda (BS) con qualifica di Cuoco nel 1988.

Inizia a lavorare presso il ristorante San Domenico di Imola (2 Stelle Michelin) e segue lo Chef Valentino Mercatilli nell’avventura Newyorkese “San Domenico NY” dove resta per 18 mesi.

A seguito di questa esperienza ha la possibilità di svolgere uno stage presso il ristorante Le Cirque (2 Stelle Michelin) con lo Chef Sirio Maccioni.

Torna in Italia e inizia a gestire il Ristorante di famiglia, La Rucola.

Nel 1995 entra nei J.R.E – Jeunes Restaurateurs Italia e dal 2001 ha la Stella Michelin.

Da marzo 2017 il ristorante è stato completamente ristrutturato e ha modificato il nome in Rucola 2.0

Vedi tutti i corsi tenuti da Chef Gionata Bignotti

I corsi tenuti da Chef Gionata Bignotti

  • Cuoca professionista in uniforme bianca e toque da chef lavora in cucina industriale, affiancata da colleghi impegnati nella preparazione dei piatti.

    Corso di Cuoco

    Corso di Cuoco con 6 chef stellati fra cui il Maestro Gianfranco Vissani. Il valore di un corso non è dato dalla durata o dal suo costo, ma da chi insegna. Non è un caso se alcune università o scuole di formazione siano molto più gettonate e rinomate di altre. Se il tuo docente è un professionista di un certo livello avrai fatto la scelta giusta, diversamente, difficilmente potrai essere interessante per un ristorante in cerca di un vero professionista, e questo sicuramente non è il tuo obiettivo. Proponiamo un corso di cuoco completo, di altissimo livello. Le ore di esercitazioni pratiche, unite ad una buona base teorica, costituiscono la differenza qualitativa fra un percorso formativo e un altro. L’obiettivo è quello di formare professionisti di livello avanzato, nell’ambito dell’alta ristorazione e della pratica culinaria.