Home / Docenti / Dott.ssa Stefania Ferrazzi

Dott.ssa Stefania Ferrazzi

La Dott.ssa Stefania Ferrazzi è docente di Social media marketing.

È laureata in Progettazione e gestione del turismo culturale all’Università di Padova, con Master in economia e gestione del turismo (Università Ca’Foscari – CISET, Venezia) e Social media + non conventional marketing (Europacube Business Innovation School, Padova).

È Consulente e formatore in ambito Web Marketing e Social Media.

Vedi tutti i corsi tenuti da Dott.ssa Stefania Ferrazzi

I corsi tenuti da Dott.ssa Stefania Ferrazzi

  • Manager dello spettacolo in abbigliamento formale parla al telefono all’esterno di un edificio, gestendo attività organizzative ed eventi.

    Corso Manager dello Spettacolo

    Il Corso per diventare Manager dello Spettacolo si prefigge l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di essere il punto di riferimento di Artisti e personaggi Vip, aiutandoli a gestire la propria carriera, l’immagine ed i relativi guadagni. Il Manager dello Spettacolo cura i rapporti con le tv ed a queste propone i propri Artisti, contrattualizza le loro prestazioni e si preoccupa di far rispettare tutti gli impegni presi dai propri rappresentati; si occupa inoltre di tutti quegli aspetti che sono complementari al lavoro di ciascun Artista: contratti pubblicitari, convention aziendali, ospitate nei locali, che spesso costituiscono i maggiori guadagni. Un bravo Manager segue anche, dei propri assistiti, l’immagine, gli abiti, la loro dieta, e riesce a negoziare con le aziende la fornitura di prodotti in omaggio, in cambio di visibilità. L’obiettivo del Corso è di formare figure capaci di organizzare le attività quotidiane di ciascun Artista, di tenere i rapporti con una moltitudine di contatti: aziende, tv, giornalisti, agenzie di comunicazione, registi, organizzatori di eventi, stilisti, ecc. Con questo Corso si potranno acquisire le competenze per poter intraprendere con la giusta professionalità questo mestiere affascinante, ottenendo grandi gratificazioni. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio e ottime capacità comunicative, al fine di migliorare le proprie relazioni ed aumentare costantemente i propri contatti. I contenuti del Corso di Manager dello Spettacolo vertono sulle seguenti materie: Management, Relazioni Pubbliche, Marketing, Pubblicità, Moda, Tv, Cinema, Diritto e Fisco.