Elisa Pizziol fa parte del nostro corpo docenti. È una sarta modellista che inizia a “giocare” all’età di sei anni con ago e filo.
Dopo studi umanistici, entra nel mondo della moda come store manager, visual e buyer; parallelamente coltiva la passione per il cucito frequentando per più di 15 anni corsi di sartoria, finché, dopo varie avversità, decide di trasformare la sua passione in lavoro.
Elisa cita: “tutti i corsi frequentati di taglio e cucito non bastavano per rendermi una vera e propria artigiana: si basavano su stecche preformate e nozioni non complete, quindi, mi sono iscritta proprio a questo corso di sartoria, dove ho potuto arricchire e perfezionare le mie capacità tecniche e pratiche perfezionando soprattutto la tecnica del moulage. Questa scuola, con i suoi tutor, è stata il mio “porta fortuna” perché, successivamente alle lezioni teoriche, dopo vari casting, sono entrata a far parte dei 10 concorrenti del primo reality italiano sulla sartoria “Tailor made – chi ha la stoffa?”.”
Ora, Elisa partecipa attivamente alle fiere di settore più importanti come espositore, ha aperto un laboratorio dove, oltre a confezionare abiti su misura, insegna a chiunque l’arte del taglio e cucito.
È, inoltre, docente di sartoria e modellistica presso il progetto formativo “patentino dell’ospitalità” del comune di Cavallino-Treporti. Elisa è fermamente convinta che la sartoria sia anche una grande arte terapia.∆


Para ofrecer las mejores experiencias, utilizamos tecnologías como las cookies para almacenar y/o acceder a la información del dispositivo. El consentimiento para estas tecnologías nos permitirá procesar datos como el comportamiento de navegación o identificadores únicos en este sitio. La falta de consentimiento o la retirada del mismo pueden afectar negativamente a determinadas características y funciones.