Home / Docenti / Dott.re Massimiliano Caviasca

Dott.re Massimiliano Caviasca

Dott.re Massimiliano Caviasca. Laureato nel 1999 presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.

Collaboratore alla didattica dal 2000 al 2005 presso lo IUAV di Venezia.

Dal 1999 affianca all’attività libero-professionale, quella di didattica e di ricerca con lo IUAV di Venezia, il Politecnico di Milano e l’Università di Trento.

Dal 2008 è titolare di una ricerca dal titolo “Studi per la valorizzazione dell’utilizzo contemporaneo della pietra nell’architettura”, presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Progettazione dell’Architettura.

Nello stesso anno realizza il primo Master al mondo in “Progettazione contemporanea con la pietra”, presso il Politecnico di Milano, di cui è Co-direttore e responsabile del modulo “Progettazione degli edifici in pietra”.

I risultati della sua attività didattica sono stati oggetto di numerosi articoli su riviste di architettura e specializzate nel settore lapideo.

Assieme al gruppo di Marmomacc è insignito della Menzione d’Onore alla XXII edizione del “Compasso d’oro”.

Vedi tutti i corsi tenuti da Dott.re Massimiliano Caviasca

I corsi tenuti da Dott.re Massimiliano Caviasca

  • Professionista dell’interior design osserva campionario di colori e progetti, pianificando soluzioni d’arredo creative per spazi abitativi.

    Corso Interior Designer

    La figura dell’interior designer è un professionista dotato di creatività e conoscenze approfondite nell’organizzazione degli spazi, nella scelta dei tessuti, dei materiali e delle nuove tendenze di arredo. La figura deve quindi essere in grado di progettare soluzioni creative per lo sfruttamento degli spazi all’interno di un ambiente garantendo comfort e accessibilità, consigliare materiali e finiture, proporre sistemi d’illuminazione e complementi d’arredo per ambienti privati e pubblici. Il percorso didattico si propone quindi di dare ai partecipanti una panoramica completa su queste discipline e di creare una figura professionale in grado di poter entrare nel mondo del lavoro con le competenze richieste nel settore.