SIAMO AGENZIA PER IL LAVORO

Il servizio di Job Placement rientra tra le nostre attività, a supporto degli allievi che hanno completato con successo uno dei nostri corsi di formazione.

Al termine del corso ti aiutiamo a trovare delle opportunità di lavoro.

Il servizio viene offerto gratuitamente, e si occupa di agevolare gli studenti nella ricerca di opportunità lavorative. Il servizio si rivolge ai corsisti che hanno concluso positivamente il percorso di studi e alle imprese che necessitano di personale qualificato da assumere.

NOTA: il servizio non deve essere confuso con garanzia di assunzione.

ministero del lavoro

Un aiuto concreto per l'inserimento nel mercato del lavoro.

Alle imprese offre la possibilità di creare un punto di incontro tra domanda e offerta: conciliamo le esigenze professionali delle aziende con le competenze degli studenti appena formati dal corso.

Con questo sistema è possibile ridurre i tempi ed i costi della ricerca del personale; questo servizio inoltre permette di definire percorsi formativi che rispondano ai reali fabbisogni professionali del mondo del lavoro.

Cosa facciamo per i nostri studenti?

5
Organizziamo, in collaborazione con enti promotori autorizzati, tirocini destinati ai corsisti e colloqui individuali di orientamento.
5
Gestiamo i rapporti con le imprese, fornendo un servizio di informazione e di prima accoglienza delle richieste di lavoro che pervengono dalle imprese.
5
Inviamo alle imprese che ne fanno richiesta, le informazioni sui profili professionali dei corsisti, fornendo inoltre una consulenza per l’individuazione di una rosa di candidati con il profilo professionale adeguato ai fabbisogni dell’impresa stessa.
5
Offriamo ai corsisti dei percorsi di accompagnamento per prepararli a gestire in modo competente e autonomo la propria ricerca attiva del lavoro mediante il supporto nella stesura del C.V e il supporto per la definizione del proprio progetto professionale.
5
Promuoviamo iniziative volte a moltiplicare le opportunità di orientamento al lavoro durante l’intero arco dell’anno.

Pin It on Pinterest

Share This