Corso di avviamento alla figura di Wedding And Event Planner

Approvato con Decreto n. 614 del 01/06/2017. Il corso è a numero chiuso e sono rimasti 6 posti. Corso diurno.

Prima lezione tenuta dal docente d’eccezione: Angelo Garini.

Angelo Garini è un noto wedding planner, diventato famoso al grande pubblico per alcune trasmissioni televisive in cui trasformava alcuni semplici matrimoni in vere e proprie favole e in eventi da mille e una notte.

Inizia a occuparsi di eventi privati nel 2000 e nel 2003 conosce il successo, grazie al programma “Wedding Planner” che lo incorona Re degli organizzatori di matrimonio. Lui stesso ama definirsi “un architetto dell’evento più che un wedding planner”.

Tra le cerimonie vip da lui organizzate si ricorda quella di Federica Panicucci e il deejay Mario Fargetta, organizzato nella splendida Villa Borromeo di Cassano d’Adda, che ha inaugurato una delle ultime tendenze: il lancio delle farfalle.

Angelo Garini

Costruisci il tuo futuro nel mondo del wedding e degli eventi.

In ogni strategia di marketing che si rispetti, trova sempre ampio spazio un’accurata organizzazione degli eventi. Ma, eventi di successo richiedono necessariamente professionisti di successo: ecco perché nasce questo progetto.

Un progetto nato per soddisfare, da un lato, le crescenti esigenze delle aziende nella creazione di eventi di alto livello, e dall’altro, per soddisfare le “puntigliose” necessità delle coppie, in procinto di organizzare il giorno più bello della loro vita senza stress.

Sempre più spesso le imprese di settore selezionano, tra i loro collaboratori, persone preparate, dotate di grande creatività e competenze tecniche, in costante aggiornamento con le tendenze del momento.

Il Wedding Planner, nella maggior parte dei casi, è una persona molto creativa, precisa, di cultura e con grandi doti comunicative.

Informazioni e dettagli sul corso.

5

L'obiettivo del corso

L’obiettivo finale del nostro corso è proprio quello di trasferire, attraverso un programma didattico completo e specialistico, tutte le abilità professionali necessarie per intraprendere questa attività nuova e dinamica.
5

Dove e quando

Il corso si terrà a San Giovanni Lupatoto (VR). Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero previsto.

5

Specifiche del corso

Con le 300 ore di formazione teorica e di laboratorio, il corso rappresenta un’opportunità unica per chi vuole iniziare a costruirsi una carriera in questo settore.

  • La parte teorica permetterà di apprendere tutte le principali conoscenze per poter entrare a pieno titolo in questo mondo;
  • L’attività pratica laboratoriale permetterà invece di acquisire competenze nell’ambito creativo e nella gestione degli eventi.
5

In partnership con ente accreditato dalla Regione Veneto

Il corso è organizzato in partnership con Attiva Formazione Lavoro: organismo di formazione accreditato presso la Regione Veneto per la formazione superiore e la formazione continua.
partner wedding

Cogli questa grande occasione. Impara dai migliori per avere più opportunità di lavoro.

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni.

Perché scegliere il nostro corso?

Hai ancora qualche dubbio sul fatto che sia il corso giusto per te? Leggi attentamente le risposte che seguono, perché sono davvero importanti…

Qual'è il programma del corso?
  1. Formazione sulla sicurezza
  2. Il budget dell’evento
  3. L’importanza del marketing nella realizzazione dell’evento
  4. I diversi tipi di eventi: eventi aziendali ed eventi privati
  5. Creare eventi pubblici (es. seminari, congressi, eventi sportivi, culturali, di beneficienza, ecc.)
  6. Passare dalla teoria ai fatti
  7. L’attività di back office
  8. Come si coordina l’evento
  9. La valutazione del post-evento
  10. La realizzazione dell’evento privato dalla A alla Z
Ci sono dei requisiti minimi per partecipare al corso?

Il corso si rivolge a persone maggiorenni, che hanno conseguito il diploma di maturità di istituto tecnico superiore.

Nel caso di un percorso liceale, devono essere in possesso anche della laurea quantomeno triennale.

È necessario essere fortemente orientati all’apprendimento, voler sviluppare una mentalità creativa e poliedrica, con grande entusiasmo.

Per l’ammissione al corso occorre dimostrare di essere in possesso, oltre ai titoli già descritti (requisiti minimi), di discreta conoscenza della lingua inglese, buona cultura generale, attitudine al ruolo.

Tali conoscenze e/o competenze verranno rilevate in sede di selezione in modo da evincere eventuali conoscenze pregresse e/o crediti formativi già in possesso.

Per gli allievi stranieri verrà valutato il tipo di attestato/diploma posseduto e il livello della conoscenza della lingua italiana (almeno livello A2), ciò per garantire il pieno raggiungimento degli obiettivi formativi presenti nel progetto.

Quali sono gli orari del corso?

Il corso si svolgerà da lunedì a venerdì in orario diurno. Gli orari di apertura e chiusura delle lezioni veranno comunicati a chiusura delle iscrizioni.

Ci sono altre date in programma?
No, per il momento non sono previste altre date in programmazione.
Siete un ente di formazione certificato o riconosciuto?

Siamo l’unica Agenzia Formativa in Italia a essere accreditata Avedisco, ente no profit a tutela del consumatore, avente le stesse funzioni di Federconsumatori.

Da Novembre 2015 siamo anche Agenzia per il Lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con protocollo numero 39/0020492.

Nel 2016 siamo diventati un Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Emilia Romagna. COD.ORG. 9172, domanda di accreditamento prot. n. PG.2015.0811276 del 04/11/2015, approvata con delibera della Giunta Regionale n. 970 del 27/06/2016, per la formazione continua, permanente e formazione a distanza.

Se arrivo da lontano ma volessi partecipare?

Per i partecipanti che risiedono oltre gli 80 km dalla sede del corso, c’è l’opportunità di usufruire, gratuitamente, del nostro centro soggiorno studi, sito a Badia Polesine (RO).

Il centro soggiorno studi dista appena 30 minuti di macchina dalla sede del corso. Non è previsto un servizio navetta ed è pertanto obbligatorio essere automuniti.

Che tipo di attestato rilasciate?

Il corso permette di ottenere l’attestato di frequenza al percorso di avviamento alla figura di Wedding And Event Planner.

Tale riconoscimento, emesso in conformità della LR 10/1990 della Regione del Veneto, rappresenta un primo e importante passo per chi vuole sfruttare fin da subito quanto appreso durante il corso per intraprendere un’attività nel settore.

Avete esperienza nel settore della formazione?
Operiamo nel settore dal 1991. Dall’inizio della nostra attività ad oggi abbiamo erogato oltre 3 milioni di ore di formazione e iscriviamo, ogni anno, circa 2.000 nuovi studenti.

Iscrizioni ancora aperte. Ultimi 6 posti disponibili.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero previsto.

Chiedi informazioni sui costi e il metodo di studio e scarica GRATIS la guida sul lavoro.

La guida contiene una raccolta esclusiva dei nostri migliori articoli sul mondo del lavoro. Imparerai come scrivere un curriculum perfetto, come sostenere un colloquio di lavoro impeccabile, come evitare le false offerte di lavoro, e tanto altro…
leggi sotto


Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Utilizzando il sito o proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo della nostra cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi