CORSO DI PARRUCCHIERA

580 ore di formazione con pratica garantita in prestigioso salone + corso integrativo a fine corso al famoso centro Wella Marche.

Corso di parrucchiera in collaborazione con Wella.

Per sostenere il nostro percorso di crescita e garantire una formazione professionale ai massimi livelli, abbiamo stipulato una convenzione con Wella Marche. Conoscerai sicuramente questo famoso marchio. Wella è leader mondiale nella produzione di prodotti per capelli.

La partnership con Wella ci ha permesso di consolidare la qualità della nostra formazione, e di offrire ai nostri allievi un percorso di alto livello, unico nel suo genere.

Al termine della parte pratica potrai svolgere un ulteriore corso integrativo presso il Centro Wella Marche, con vitto e alloggio inclusi!

Wella corso di parrucchiera

Il nostro corso può essere utile anche a professionisti già formati e desiderosi di conoscere con maggiore chiarezza e precisione gli elementi distintivi dell’attività.

Il corso di parrucchiera si colloca in una posizione privilegiata nel contesto della formazione specializzata, assumendo un ruolo di primaria importanza per la formazione di nuovi acconciatori e parrucchieri.

La crescente e attuale esigenza di cura dell’immagine impone la formazione di acconciatori professionisti in grado di valorizzare lo stile personale e soddisfare le richieste più esigenti della clientela.

I destinatari del corso sono persone dinamiche, dotate di grandi doti relazionali, in grado di gestire efficacemente il tempo; è inoltre indispensabile che le aspiranti parrucchiere abbiano un profondo interesse per la cura dell’aspetto esteriore.

Informazioni e dettagli sul corso di parrucchiera.

5

100 ore di teoria

Attraverso il corso di parrucchiera, acquisirai le conoscenze necessarie per fornire una consulenza d’immagine, effettuare una diagnosi estetica del capello e consigliare trattamenti personalizzati.

Inoltre, durante il corso, assimilerai le conoscenze di chimica, cosmetologia, anatomia, fisiologia, alimentazione, dietologia e tricologia cosmetologica, indispensabili ai fini dell’esercizio della professione di parrucchiera.

5

480 ore di pratica

L’obbiettivo del corso è anche quello di sviluppare le doti commerciali, affinché tu possa consigliare e vendere prodotti per il trattamento estetico dei capelli e aumentare il volume d’affari del salone in cui lavori.

Durante la parte pratica del corso di parrucchiera imparerai a curare l’ordine e la pulizia degli strumenti di lavoro, a gestire l’agenda degli appuntamenti e la cassa, a curare l’approccio psicologico e a valutare il grado di soddisfazione del cliente.

Il corso è svolto da veri professionisti nel settore estetico, che ti insegneranno le tecniche per eseguire tagli femminili e maschili, acconciature, pieghe, permanenti, stirature, colorazione e schiaritura del capello.

Cogli questa grande occasione. Impara dai migliori per avere più opportunità di lavoro.

Contattaci senza impegno per avere tutte le informazioni.

Perché scegliere il nostro corso di parrucchiera?

Hai ancora qualche dubbio sul fatto che sia il corso giusto per te? Leggi attentamente le risposte che seguono, perché sono davvero importanti…

Chi sono i docenti del corso?
  • Borile Stefania
  • Dott. Bassan Alberto
  • Dott.ssa Rossi Rachele
  • Sponsiello Nicola

Clicca qui per consultare i curriculum dei docenti

Ci sono dei requisiti minimi per partecipare al corso?
  • Per partecipare al corso di parrucchiera è necessario aver assolto l’obbligo scolastico
  • Per gli iscritti stranieri, occorre saper leggere e comprendere la lingua Italiana
  • Per poter svolgere con professionalità questo lavoro è necessario possedere una sana e robusta costituzione
  • Bisogna inoltre possedere una forte determinazione e propensione all’apprendimento e saper lavorare in équipe
Dopo la parte teorica garantite uno stage o un tirocinio?

Certamente, dopo la parte teorica del corso verrai inserito in un’azienda rinomata della tua zona di residenza, dove potrai svolgere la parte pratica del corso, e vivere così in prima persona l’esperienza del tuo nuovo lavoro.

Questo è sicuramente uno dei punti forti del nostro corso. Imparerai direttamente in azienda e sotto la guida di un esperto. Per gli aventi diritto, possibilità e ricerca di stage retribuito.

L’esperienza pratica in azienda ti dà le basi per imparare veramente il mestiere e, inoltre, ti dà la possiblità di dimostrare le tue capacità a quello che potrebbe essere il tuo futuro datore di lavoro. Nella prossima risposta capirai perché…

Ci sono delle reali opportunità di lavoro con questo corso?
Molti dei nostri studenti ricevono un’offerta di lavoro proprio dalla struttura che li ha ospitati per la parte pratica del corso, perché si sono distinti in azienda e hanno dimostrato impegno e professionalità. E non finisce qui…
Se non ricevo subito una proposta di lavoro?
La serietà è nel nostro DNA, per questo motivo, dopo il corso, se non hai ancora ricevuto un’offerta di lavoro, ti aiuteremo noi a trovare delle reali opportunità. Lo faremo tramite la nostra Agenzia per il Lavoro e grazie alle numerose aziende clienti e partner presenti nel nostro database. Sai quante sono? Più di 5.000 aziende.

Programma del corso

Parte prima

  • Elementi di chimica e cosmetologia
  • Igiene,anatomia e fisiologia per il settore estetico
  • Elementi di psicologia
  • Nozioni di alimentazione e dietologia
  • Tricologia cosmetologica
  • Elementi di dietologia

Parte seconda

  • Shampoo e piega: Composizioni principali degli shampoo; valutazione del prodotto più appropriato; Comportamento al lavaggio; massaggio – piega a phon su forma piena, su strati uniformi, su strati progressivi, su strato graduato
  • L’acconciatura, gli elementi modellanti, il progetto, un progetto tipo, modellare e isolare, il rettangolo, il trapezio, l’applicazione dei rulli, le sedi dei rulli, base per volume, base per sofficità, avvolgimento rulli allineati e a incastro, la cotonatura, lo spostamento, il collegamento, ricci con le clips, ricci piatti, ricci per ottenere volume, ricci incurvati per ottenere sofficità, la tecnica francese, onde a mano, i movimenti dell’onda, procedimento esecutivo dell’onda, avvolgimento tradizionale, avvolgimento a spirale, onde a rilievo, modelli di acconciature
  • Permanente, come avvolgere i rulli sulla permanente, l’uso delle cartine, l’uso degli spilloni, attenzioni nel lavoro, tecniche di avvolgimento, il trattamento chimico di permanentazione, la composizione della cute, la struttura del capello, la salute del capello, struttura interna del capello, il Ph, il risciacquo, il fissaggio, il trattamento ristrutturante
  • La stiratura, mutamento del colore dei capelli, la colorimetria, il sistema di coordinamento dei colori, il colore naturale dei capelli, coloranti, calcolo della concentrazione finale dopo miscelazione di perossido d’idrogeno con diversa concentrazione

Parte specifica

  • Schiaritura del capello,meches con la cuffia,colpi di sole con il pettine, la spatola e la stagnola,ripristino del colore,tintura,tintura sulla ricrescita,la marmorizzazione, il taglio,le quattro forme base
  • Le regole del taglio, taglio a mano libera, tagli per associazione di schemi operativi, associazione di tecniche di taglio
  • Taglio su capelli lunghi
  • Tagli maschili e tagli femminili
  • Meches bianche e rosse su capelli lunghi, tecnica delle trasparenze, il ramato
  • Acconciature da matrimonio e cerimonie in genere
  • Regole taglio maschile, taglio scalato medio, taglio sfilato, uso dello sfilzino, taglio glamour, taglio della frangia, spuntatura, piega con spazzola, lavorazioni su capelli non sani
  • Trattamenti pediculosi
  • L’approccio con la cliente
  • Le attrezzature

Sbocchi lavorativi

  • Saloni di bellezza
  • SPA
  • Saloni parrucchieri
Se durante il corso avessi bisogno di aiuto?

Quando avrai bisogno di consulto troverai sempre persone cordiali e disponibili, che risponderanno velocemente alle tue domande.

Appena iscritto, infatti, sarai affiancato da un tutor, che ti seguirà passo passo dal principio e sarà lì per te, pronto a chiarire ogni tuo dubbio tempestivamente.

Cosa dicono i vostri studenti?

L’87% dei nostri corsisti ha dichiarato di aver gradito il proprio corso di formazione e consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi e per trovare lavoro.

Siete un ente di formazione certificato o riconosciuto?

Siamo l’unica Agenzia Formativa in Italia a essere accreditata Avedisco, ente no profit a tutela del consumatore, avente le stesse funzioni di Federconsumatori.

Da Novembre 2015 siamo anche Agenzia per il Lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con protocollo numero 39/0020492.

Nel 2016 siamo diventati un Ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Emilia Romagna. COD.ORG. 9172, domanda di accreditamento prot. n. PG.2015.0811276 del 04/11/2015, approvata con delibera della Giunta Regionale n. 970 del 27/06/2016, per la formazione continua, permanente e formazione a distanza.

Siete trasparenti e chiari fin da subito?

Sul nostro sito sono presenti oltre 100 testimonianze di ex studenti, tutte contenenti il nome, il cognome e il nome dell’azienda che ha ospitato lo studente per la parte pratica del corso.

Abbiamo volutamente pubblicato tutte le recensioni in maniera trasparente, proprio per dimostrare la serietà del nostro modo di operare. Ne trovi alcune proprio in fondo a questa pagina.

Avete esperienza nel settore della formazione?
Operiamo nel settore dal 1991. Dall’inizio della nostra attività ad oggi abbiamo erogato oltre 3 milioni di ore di formazione e iscriviamo, ogni anno, circa 2.000 nuovi studenti.
Fate altri corsi simili a questo o del settore estetico?
Se può essere di tuo interesse facciamo anche il corso di estetista.
Cosa devi sapere sulla professione della parrucchiera (clicca per leggere)

Per esercitare la professione di acconciatore è necessario conseguire l’abilitazione professionale attraverso il superamento di un esame teorico-pratico. Prima dell’esame è necessario seguire un corso biennale di acconciatura della durata di 1800 ore, presso una scuola privata autorizzata dalla Regione o da questa finanziata.

In alternativa la normativa prevede che, a seguito di un periodo di apprendistato seguito da un anno di lavoro alle dipendenze, oppure di tre anni di lavoro (negli ultimi cinque) come dipendente, si possa accedere ad un corso integrativo di formazione teorica della durata di 300 ore, a cui seguirà l’esame teorico-pratico che rilascerà il certificato di qualifica professionale abilitante per l’attività di acconciatore per un lavoro autonomo di parrucchiera.

Deve essere inoltre nominato un responsabile tecnico per ogni sede di svolgimento dell’attività. La richiesta di inizio attività deve essere inoltrata anche all’ASLsolo dopo 30 giorni dalla dichiarazione e salvo provvedimenti che lo impediscano si potrà avviare l’attività. L’attività può essere svolta in un locale commerciale apposito, oppure presso l’abitazione dell’esercente stesso.

L’acconciatore può operare anche a domicilio o svolgere la propria attività presso gli ospedali e le case di cura. Aspiri a diventare una grande Hair Stylist? Il corso di parrucchiera proposto dalla nostra Agenzia ti prepara per lavorare alle dipendenze di un salone per acconciature. Infatti da subito non è possibile aprire la tua attività.

Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella ricerca di un lavoro, abbiamo creato un network di 5.000 aziende.

Dal 1991 ad oggi abbiamo stretto partnership con più di 5.000 aziende, ed è proprio questo uno dei punti forti del nostro corso… agevoliamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come?

Da un lato ci sono le aziende, nostri partner, che ci richiedono profili qualificati, dall’altro ci sono i nostri studenti che, al termine del loro percorso formativo, vengono presentati alle suddette aziende.

Di seguito solo alcuni dei nostri Top partner, sponsor ed enti convenzionati.

partner-sponsor-convenzioni

Iscrizioni ancora aperte...

Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo pratico in strutture rinomate della propria zona di residenza, i posti disponibili sono limitati.

Il nostro corso di parrucchiera fa al caso tuo?

Dipende… Se il tuo obiettivo è quello di fare un corso di poche ore, o della durata di un weekend, questo non è sicuramente il corso che fa per te.

Se invece sei ambizioso, vuoi veramente dare una svolta alla tua vita e cerchi un percorso formativo veramente completo, al fianco di grandi professionisti, allora questo è il corso di parrucchiera giusto per te… e tutto questo anche se non hai esperienza e cominci da zero. Non solo… è il corso giusto per te se:

5

Sei disoccupata/o e vuoi seguire una formazione mirata che ti aiuti, una volta per tutte, a entrare nel mondo del lavoro con un curriculum di tutto rispetto, e con una marcia in più rispetto alla concorrenza. Al termine del nostro corso potrai vantare un curriculum davvero invidiabile, frutto della tua esperienza diretta.

5

Hai deciso di dare una svolta alla tua vita. Vuoi intraprendere un nuovo percorso di formazione e lavorativo che ti dia grandi soddisfazioni, personali e professionali.

5

Hai già un lavoro ma hai deciso che vuoi voltare pagina. Vuoi realizzare il tuo sogno e diventare una parrucchiera professionista.

5
Non conosci nulla del settore e vuoi cominciare da zero.
5

Lavori già nel settore ma vuoi accrescere la tua professionalità e avere la possibilità di fare un’esperienza unica, lavorando per grandi ristoranti.

Cosa dicono di noi i nostri ex allievi del corso?

Di seguito riportiamo solo alcune delle testimonianze di ex studenti del corso.

Chiedi informazioni sul corso...

e scarica GRATIS la guida completa in PDF su come ripartire al meglio nel mondo del lavoro.

Chiedi informazioni sui costi e il metodo di studio e scarica GRATIS la guida.

La guida contiene una raccolta esclusiva dei nostri migliori articoli sul mondo del lavoro. Imparerai come scrivere un curriculum perfetto, come sostenere un colloquio di lavoro impeccabile, come evitare le false offerte di lavoro, e tanto altro…
leggi sotto


Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Utilizzando il sito o proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo della nostra cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi