Vinitaly è la prima rassegna al mondo per il settore del vino. Vinitaly rappresenta un irrinunciabile appuntamento per gli operatori della filiera vitivinicola, i sommelier e i professionisti del settore wine.

L’obbiettivo della rassegna è valorizzare la produzione vinicola italiana, attraverso il miglioramento degli impianti e l’affinamento delle tecnologie. Verranno definite nuove strategie per promuovere il business del vino e lanciate nuove tendenze nel settore wine. La vendita e l’esportazione del vino italiano, infatti, è in grado di far registrare un incasso da record, che ammonta a 5,4 miliardi.

Visitatori, appassionati del mondo del vino e operatori della filiera produttiva e distributiva potranno accedere a Vinitaly da domenica 10 aprile a mercoledì 13 aprile.

Vinitaly è un polo in grado di attirare oltre centocinquantamila visitatori e grandi maestri della sommellerie italiana e internazionale.

Durante la cinquantesima edizione del Vinitaly verranno organizzate numerose iniziative per diffondere la cultura del vino. È previsto un seminario di aggiornamento normativo di diritto vitivinicolo. Verranno inoltre affrontati i temi dell’abbinamento cibo-vino e presentati i grandi vini del Molise e del Sud Africa.

Domenica 10 aprile alle 16.30 presso la Sala Polifunzionale del padiglione Sol&Agrifood verranno consegnati i diplomi ai vincitori del concorso internazionale Sol d’Oro. Verrà dato ampio spazio alla cucina con la presenza di chef stellati. I visitatori potranno scoprire l’arte della produzione vinicola attraverso degustazioni guidate.

Nella suggestiva cornice del centro storico di Verona, presso il fuori salone Vinitaly and the City, verranno organizzate degustazioni, concerti, incontri e visite guidate. Il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina discuterà del fenomeno della contraffazione e dell’agropirateria.

Vinitaly – Arriva l’edizione 2016 ultima modifica: 2016-04-08T16:39:03+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This