Uno chef di eccellenza per un corso professionale di cuoco di alto livello

Chef Zamboni, classe 1971, chef d’origine veneta e cosmopolita, proietta la tradizione gastronomica italiana all’estero ed è pioniere delle nuove tendenze culinarie.

Il nostro chef di fama internazionale ha intrapreso la carriera di cuoco e ristoratore nel 1986, grazie alla passione per la cucina trasmessa dai genitori, chef professionisti.

Stefano Zamboni è stato docente per prestigiosi percorsi formativi nell’ambito culinario, tra i quali è presente anche il nostro corso di cuoco, insegnando le basi internazionali di cucina e pasticceria, cucina etnica e tematica, panificazione, pasticceria avanzata, arte enogastronomica, cucina molecolare e cucina creativa.

Il maestro di Haute Cuisine valorizza le proprie radici e la cultura enogastronomica italiana scegliendo solo prodotti di qualità selezionata, stagionali e locali usando uno stile creativo ma italiano. Trasmettere emozioni, stimolare la curiosità e realizzare delle pietanze che sappiano comunicare un messaggio al palato e alla mente è l’obbiettivo dell’artista enogastronomico.

Valorizzazione del territorio, semplicità e ispirazione alle diverse culture alimentari sono i tratti distintivi dei piatti firmati Zamboni.

Chef Zamboni ha esordito come gestore e chef presso il Movida Pub & Ristorante di Treviso, che si caratterizza per lo stile etnico-fusion, ricoprendo il ruolo di Events Planner e responsabile delle risorse umane, della progettazione del menù, dell’approvvigionamento delle materie prime, della definizione delle politiche di budget e di pricing.

Successivamente lo chef si è trasferito in Danimarca per ricoprire il ruolo di responsabile della progettazione e della realizzazione dei dessert, dei gelati e dei petit four per il caffè presso il ristorante San Giorgio di Copenaghen, premiato con la medaglia d’oro dall’associazione Ciao Italia.

Il nostro chef ha anche lavorato a Pattaya presso il ristorante Rossini del Royal Cliff Hotels Group, insignito del riconoscimento di miglior hotel dell’anno e miglior hotel per convegni in Asia. Durante il soggiorno thailandese chef Zamboni ha promosso l’enogastronomia italiana proponendo dei piatti che caratterizzano l’autentica cucina italiana regionale moderna e tradizionale ed entrando nello staff organizzativo del festival della cucina italiana regionale; grazie al festival, Zamboni ottenuto un buon successo mediatico sulla stampa locale.

In seguito chef Zamboni ha ricoperto il ruolo di chef aziendale operante nel settore R&S e food manager per la catena spagnola di ristoranti Buttarelli e ha svolto un servizio di consulenza culinaria per il gruppo ristorativo Tapelia ad Alicante.

Lo chef di fama internazionale è stato direttore di produzione per Il Gusto Italiano, un’affermata realtà di Shangai che effettua servizi catering e produce surgelati e prodotti freschi pastorizzati e ha svolto l’attività di consulenza per il reparto di gastronomia di una catena di supermercati leader nella GDO russa.

Recentemente Zamboni è stato executive chef presso il ristorante Bianco Lounge di Florianópolis, in Brasile, che propone una moderna cucina italiana prediligendo l’utilizzo di ingredienti DOP importati dall’Italia. Zamboni ha ricoperto ultimamente il ruolo di executive chef presso il Cafe Martini Royale, un ristorante contemporaneo italiano di Yerevan in Armenia e ha collaborato con il ristorante l’incontro di Modena, consigliato da Gambero Rosso e da Guida Michelin.

Lo chef Zamboni ha acquisito un solido know-how nell’ambito della cucina italiana tradizionale, classica, rivisitata, mediterranea, macrobiotica, salutare, moderna e creativa; inoltre lo chef ha maturato solide competenze nell’ambito della pasticceria e ha ottenuto un importante riconoscimento nel concorso internazionale Targa Fabbri.

Se vuoi imparare tutti i segreti e i trucchi della professione di chef da Stefano Zamboni, richiedi gratuitamente e senza impegno informazioni sul nostro corso professionale.

Un Maestro della cucina italiana per il nostro corso di cuoco ultima modifica: 2016-02-19T12:04:46+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This