Prontopro.it è una piattaforma digitale che promuove l’attività di cinquanta tipologie di professionisti, tra cui tecnici di computer, architetti, idraulici, insegnanti, wedding planner, fotografi, elettricisti e specialisti della ristrutturazione. Secondo recenti statistiche, coloro che hanno necessità di effettuare riparazioni domestiche, anziché affidarsi al tradizionale passaparola, scelgono sempre più frequentemente elettricisti e idraulici utilizzando il web.

Prontopro.it è un sito web user-friendly dall’interfaccia grafica semplice; la capillarità territoriale, l’esteso bacino di utenti registrati, la customizzazione dei servizi e l’ampia usabilità del sito web sono i punti di forza di Prontopro S.r.l., la startup fondata nel 2015 che conta nel proprio organico già venti dipendenti.

Prontopro.it è un marketplace che permette a coloro che necessitano di una vasta gamma di servizi (in particolare riparazioni domestiche) di ottenere cinque preventivi entro quarantotto ore da professionisti che operano nei pressi della zona di residenza dell’utente. Pronto pro invia le richieste di lavoro ai profili in linea con la domanda del servizio effettuata.

Questo portale quindi rappresenta uno strumento di business in particolare per tecnici e artigiani che intendono ampliare la propria rete commerciale e aumentare la propria visibilità online. Il professionista può potenziare la propria reputazione web caricando, al momento della registrazione del profilo, le foto e la descrizione dei lavori effettuati.

I clienti, al termine del servizio, possono recensire il lavoro effettuato; questo sistema di valutazione dei servizi effettuati consente ai clienti di selezionare il miglior professionista, favorendo la trasparenza e la meritocrazia.

Inoltre gli amministratori del sito, per migliorare la qualità complessiva del servizio e tutelare i clienti, si riservano la possibilità di eliminare i profili che hanno ricevuto recensioni negative. La piattaforma è stata progettata per venir incontro anche alle esigenze dei professionisti, che possono personalizzare i servizi offerti, attivare dei sistemi di scrematura delle richieste ricevute, scegliere i luoghi e le fasce di orario in cui lavorare.

La piattaforma digitale innesca un meccanismo di concorrenza sui mercati locali, in quanto il cliente riceve una lista di preventivi personalizzati per lo stesso servizio.

Lo staff di Prontopro S.r.l. intende sviluppare il progetto attraverso l’ampliamento della rete di professionisti e delle tipologie di servizi reperibili dal sito.

Prontopro.it, un nuovo strumento di business per i professionisti ultima modifica: 2016-03-21T18:00:18+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This