didattica-alighieri-ministero-della-difesaNuove convenzioni con lo Stato Maggiore della Difesa e il CRAL CONI

Mercoledì 16 febbraio 2016 abbiamo stipulato una convenzione con lo Stato Maggiore della Difesa (Arma dei Carabinieri, Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Corpo Militare Volontario della Croce Rossa italiana, Guardia di Finanza).

Inoltre, nell’ottica di ampliamento della rete di partnership, abbiamo sottoscritto una convenzione con il Nuovo Cral Coni. Questa collaborazione è nata dalla volontà di condividere un comune obbiettivo di crescita culturale, civile e sociale, realizzabile attraverso un’azione formativa capillare. Attraverso la convenzione con il Nuovo Cral Coni, intendiamo promuovere la cultura dello sport.

La convenzione, che sancisce una collaborazione con questi organismi, è volta a favorire il coinvolgimento del personale impiegato presso il Ministero della Difesa e il Nuovo Cral Coni nei servizi formativi erogati dalla nostra scuola. Gli operatori impiegati nelle forze armate della Repubblica Italiana e nello Stato Maggiore della Difesa, nonché i loro familirari, potranno avvalersi di questa proficua collaborazione per arricchire il proprio background di competenze formative e professionali.

La convenzione con lo Stato Maggiore della Difesa rappresenta una grande opportunità, perché ci permette di concorrere a promuovere la cultura della legalità e della trasparenza. Questa collaborazione di carattere culturale e formativo è finalizzata a favorire la penetrazione capillare del valore della legalità; attraverso il processo formativo da noi attivato, infatti, intendiamo trasmettere questo valore ai nostri giovani allievi e utilizzare le nostre risorse formative per supportare l’operato di queste istituzioni.

Attraverso la convenzione con le forze armate della Repubblica Italiana, il nostro ente formativo intende sostenere un modello culturale volto a tutelare tutti i settori di sicurezza di competenza dell’Arma dei Carabinieri, in particolare la sicurezza in materia di sanità, igiene e alimenti, la sicurezza nel settore agroalimentare, la sicurezza in materia ambientale, la tutela del patrimonio culturale e la tutela del lavoro.

La nostra agenzia formativa, attraverso la convenzione con lo Stato Maggiore della Difesa e il nuovo Cral Coni, si impone nel panorama degli enti formativi come realtà fortemente integrata nel contesto nazionale, radicata sul territorio nazionale, attenta a tessere nuovi rapporti con i principali organismi pubblici nazionali e le istituzioni legali italiane.

Nuove Convenzioni 2016 ultima modifica: 2016-03-08T12:05:14+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This