Vincitore di numerosi concorsi e premi nazionali e internazionali, Francesco Boccia è uno dei più importanti attori della filiera della produzione dolciaria italiana.

Dalla pasticceria classica, alla più ricercata ed innovativa, il maestro pasticciere ha collezionato successi e medaglie, attraverso il prodotto dolciario che maggiormente lo caratterizza, il cioccolato.

Francesco BocciaFiglio d’arte, Boccia cresce tra i colori, le forme e i profumi dei dolci prodotti artigianalmente. La grande passione per la produzione di dolci lo spinge a iscriversi all’istituto alberghiero di Napoli, in cui muove i primi passi nel mondo della pasticceria e cioccolateria professionale. Successivamente, incoraggiato dalla volontà di confrontarsi con realtà diverse, si iscrive al corso di laurea in Tecnologie Alimentari dell’università Federico II di Napoli.

Il pasticciere, già medaglia di bronzo nel 2013, nel 2015 ha trionfato ai campionati mondiali disputati a Lione, cimentandosi nella prova cioccolato e dando lustro e prestigio alla pasticceria italiana nel mondo.

La ricerca dell’essenzialità, la creazione di prodotti innovativi a partire dalla tradizione e l’esaltazione del sapore delle materie prime, sono i tratti distintivi del maître pâtissier.

Il suo talento viene riconosciuto dall’ Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, della quale Boccia è membro ufficiale. Tra i suoi successi si annoverano anche la medaglia d’oro al campionato italiano Juniores di pasticceria, la medaglia d’argento al World Chocolate Masters e la vittoria al campionato italiano di pasticceria seniores 2012.

Il pasticciere, pur tenendo allacciati i nodi con la tradizione dolciaria, esplora e lancia nuove tendenze nel settore per regalare una straordinaria esperienza di gusto.

Boccia, dopo la vittoria al campionato del mondo disputato a Lione, ha scelto di trasmettere la cultura della produzione dolciaria prendendo parte allo staff della scuola Dante Alighieri, come collaboratore.

Se il tuo sogno nel cassetto è diventare un pasticciere professionista, non aspettare, cogli l’opportunità di assistere a una lezione esclusiva sul cioccolato dal campione del mondo di pasticceria. Potrai accedere a un percorso formativo straordinario e acquisire le basi professionali in una delle migliori pasticcerie della tua città.

Nuova collaborazione per il corso di pasticceria: Francesco Boccia ultima modifica: 2016-11-02T16:21:19+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This