Sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili

La quarantesima edizione della Mostra Convegno Expocomfort rappresenta un irrinunciabile appuntamento per i professionisti che operano nell’ambito idrosanitario, nel settore della climatizzazione, dell’impiantistica civile e industriale e delle energie rinnovabili.

Questo evento rappresenta un’occasione di aggiornamento sulle nuove opportunità tecnologiche e sulle soluzioni impiantistiche presenti nel mercato nell’ambito della efficienza energetica.

La manifestazione nell’ambito idrosanitario ed energetico vanta il riconoscimento di evento sostenibile, ottenuto nel 2014 e sostiene l’eccellenza tecnologica, prodotta dalla ricerca e sviluppo nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico.

MCE 2016 è un importante palcoscenico internazionale che offre alle aziende leader nel settore idrotermosanitario ed energetico l’opportunità di incrementare il business e promuovere il brand.

Il tema portante della Mostra Convegno Expocomfort del 2016 è il Global Comfort Technology, che viene declinato nelle dimensioni abitative del caldo, del freddo, dell’acqua e dell’energia.

Iniziative, seminari e workshop sono tesi infatti ad approfondire i temi della gestione ottimale del riscaldamento, del condizionamento, della refrigerazione e della ventilazione, le fonti di energia rinnovabile, il trattamento dell’acqua, la rubinetteria e la componentistica per impianti idraulici.

MCE è rivolto agli operatori del settore della progettazione del comfort abitativo e delle soluzioni tecnologiche avanzate per l’ottimizzazione dei consumi energetici.

Verranno elaborate delle strategie green e per promuovere la generazione di energia rinnovabile e verrà concesso ampio spazio alla domotica e alla Home & Building automation. Gli operatori della filiera idrosanitaria potranno acquisire nuove conoscenze sugli NZEB, gli edifici a energia quasi zero.

I refrigeranti naturali, i camini metallici per le caldaie a condensazione, la tendenza al consumo di acqua di rubinetto e i materiali a contatto con l’acqua potabile, le tariffe elettriche, l’industria italiana delle pompe, delle valvole e dei rubinetti e la professione del frigorista sono solo alcuni dei temi affrontati durante i numerosi appuntamenti della Mostra Convegno Expocomfort.

Le tematiche dell’etichettatura energetica degli edifici, la diagnosi energetica, la contabilizzazione del calore, la riqualificazione degli impianti termici, i requisiti normativi minimi richiesti nei nuovi progetti energetici edilizi, i finanziamenti destinati all’efficienza energetica e le politiche di ottimizzazione dei consumi saranno le protagoniste indiscusse dell’evento.

I professionisti della filiera idrosanitaria ed energetica potranno accedere alla quarantesima edizione di MCE Expocomfort martedì 15, mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 marzo 2016 dalle ore 9 alle ore 18.30 sulla Strada Statale 33 del Sempione presso il polo fieristico di Milano.

MCE 2016 – Mostra Convegno Expocomfort ultima modifica: 2016-03-03T09:34:42+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This