I nostri campioni del mondo, Claudio Poli e Giuseppe Lapolla

 

La nostra scuola, sempre attenta all’aggiornamento dei propri contenuti didattici, propone un corso d’eccellenza per diventare pizzaiolo.

Il nostro corso viene tenuto da un pizzaiolo campione del mondo, Claudio Poli e dal nuovo arrivato Giuseppe Lapolla. Lapolla propone una lezione esclusiva sull’impasto per pizza senza glutine.

Giuseppe Lapolla ha collezionato podi e medaglie, ha conquistato ben quattro volte il titolo di campione del mondo ed è uno dei migliori pizzaioli in circolazione in ogni categoria.

Il maestro, nato a Marsicovetere e trapiantato in Sardegna, ha una esperienza ventennale nella produzione di pizza artigianale.

Attualmente Lapolla gestisce il forno della Pizzeria da Serafino e Giovanni Cotton Club, nel cuore della Costa Smeralda, che produce da cinquant’anni pizze gourmet, grazie all’impiego di prodotti D.O.C., farine ricercate, olio extravergine di oliva, sale marino e una lunga lievitazione.

Giuseppe Lapolla, ad aprile 2016 trionfa ai campionati mondiali, disputati a Parma, nella categoria pizza in teglia e ottiene la conquista la medaglia d’argento nella sezione pizza a squadra.

Questo è solo l’ultimo dei successi del maestro pizzaiolo, che già aveva conquistato il titolo di campione del mondo nel 2013 nella sezione pizza freestyle; il maestro, inoltre, ha vinto il campionato del mondo del 2014 nella sezione pizza piccante.

Nel 2015 Giuseppe Lapolla è diventato campione del mondo e ha ottenuto la medaglia di bronzo nel World Pizza Games di Las Vegas per la pizza senza glutine.

Il campione del mondo, oltre a svolgere con passione l’attività di pizzaiolo, è membro del team azzurro della nazionale italiana, istruttore e giudice di gare internazionali.

Il maestro è specializzato nell’arte della pizza acrobatica, una disciplina che offre degli show spettacolari, basata su un duro allenamento. Giuseppe Lapolla, bravo e appassionato, ha dato vita, con altri pizzaioli sardi, al team acrobatico Mascalzoni Italiani.

Scegli il nostro corso: potrai imparare tutti i segreti per un perfetto impasto senza glutine da Giuseppe Lapolla: le persone celiache, infatti, sono in aumento, ed è necessario soddisfare sempre le esigenze alimentari di tutte le persone che hanno la necessità di evitare gli alimenti che contengono il glutine.

Nel nostro team docenti, è presente un altro pizzaiolo campione del mondo, Claudio Poli, laureato in Tecnologie Alimentari presso l’Università Degli Studi di Parma. Il maestro pizzaiolo ha conquistato vari poli e medaglie: nel 1990 ha vinto il campionato mondiale di pizza a Orlando, in Florida; nel 1994 è diventato campione mondiale di pizza a Castrocaro Terme in coreografia della pizza; nel 1995 ha conquistato il titolo di campione europeo di pizza dessert a Caorle.

Il maestro pizzaiolo è detentore del marchio brevettato della pizza con lievito madre denominato “Natural Pizza”. Claudio Poli, inoltre, è proprietario di 26 pizzerie da asporto collocate in Veneto e Trentino, “Spa PizzaWip”.

Attraverso il nostro corso professionale di pizzaiolo, potrai avere al tuo servizio un team di docenti di straordinario livello, farti contagiare dal loro entusiasmo e rubare tutti i segreti per realizzare una pizza perfetta.

Nuova collaborazione con un campione del mondo ultima modifica: 2016-05-19T17:15:50+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This