Esxence è uno dei principali eventi nel settore della cosmesi, profumeria ed erboristeria

La manifestazione promuove l’arte della profumeria nei settori della home fragrance, della toiletry, della cosmetica e del make-up.

Gli operatori della filiera produttiva e distributiva potranno accedere alla fiera da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile dalle ore 10.30 alle ore 18.30, mentre Esxence sarà aperta al pubblico sabato 2 e domenica 3 aprile dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

Un evento per sviluppare il network dei contatti professionali, conoscere le ultime tendenze e proposte del settore profumeria, stringere nuove partnership, scambiare conoscenze e competenze e conoscere le aziende leader nel settore.

Gli espositori di Esxence sono le case madri dei brand della profumeria d’arte e i distributori autorizzati dai produttori. Un appuntamento irrinunciabile per operatori della filiera, distributori, estetiste e professionisti che operano nel settore dell’industria della bellezza professionale.

L’appuntamento internazionale, giunto all’ottava edizione, si terrà presso The Mall, nell’area espositiva di Porta Nuova Events District a Milano.

La fiera rappresenta un’occasione per dare visibilità alle eccellenze che operano nel settore della profumeria e commercializzare i prodotti dalla forte componente olfattiva. Incontri, seminari, workshop per aggiornarsi e conoscere la cultura della profumeria.

Esxence è una piattaforma per la commercializzazione dei profumi che stimola l’olfatto dei visitatori e li stupisce attraverso le preziose boccette contenenti i profumi. La fiera inoltre valorizza la corrispondenza tra il profumo e la personalità di chi lo indossa.

Verrà dato ampio spazio alle allergie, agli ingredienti naturali e biologici dei prodotti cosmetici, ai criteri di valutazione dei profumi e alla psicologia e l’esperienza sensoriale del profumo. Esperti professionisti spiegheranno come il profumo migliori la propria autostima, la propria percezione di sé e della propria immagine estetica. Verranno inoltre annunciati i finalisti degli Art and Olfaction Awards e il professor Giuseppe Squillace presenterà il testo “I balsami di Afrodite. Medici, malattie e farmaci nel mondo antico”.

I nostri corsi di formazione di parrucchiera ed estetista sono realizzati in collaborazione con il Centro Wella Marche e la Romeur Academy, la famosa accademia dei make up artist di Miss Italia.

ESXENCE – Cosmesi, Profumeria, Erboristeria ultima modifica: 2016-03-31T16:25:04+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This