Romeur Academy

CORSO DI ESTETISTA PROFESSIONALE

Backstage integrativo a fine corso a Miss ItaliaScopri di più

580 ORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Pratica da svolgere in prestigioso salone di bellezza o centro estetico della tua zona di residenza.

Il percorso formativo del corso di estetista, prevede l’acquisizione di tutte le competenze indispensabili allo svolgimento della professione, compreso l’approccio psicologico con il cliente. La frequenza e gli orari delle lezioni sono flessibili in funzione della disponibilità del partecipante e sono concepiti per garantire la massima soddisfazione di ogni allievo.

L’estetica è ormai un settore multidisciplinare che ha come finalità il benessere psico-fisico dell’individuo. Tale figura professionale necessita pertanto di un’ottima formazione, che gli consenta di acquisire tutte le conoscenze indispensabili per svolgere con successo, preparazione e professionalità questo ruolo.

Il corso di estetista è stato progettato per rispondere alla crescente richiesta di risorse specializzate in grado di operare nei beauty center e intraprendere una carriera di successo nel settore dell’estetica.

Il numero di persone che si rivolgono a personale qualificato, nella consulenza e nell’esecuzione di trattamenti di bellezza è crescente e il lavoro dell’estetista sta diventando una professione di tendenza.

I destinatari del corso di estetista sono persone dinamiche, intraprendenti, desiderose di svolgere un lavoro redditizio e in possesso di una grande passione per la cura della bellezza.

corso di estetista
attestato di competenza

ATTESTATO DI COMPETENZA

Al termine del nostro corso professionale ti rilasciamo un attestato di competenza professionale.

attestato sicurezza

ATTESTATO SICUREZZA

Rilascio attestato sulla sicurezza sul luogo di lavoro, obbligatorio per poter lavorare alle dipendenze.

backstage Miss Italia

BACKSTAGE A MISS ITALIA

Imparerai i trucchi del mestiere dai più grandi esperti Make up Artist d’Italia della Romeur Academy, i truccatori di Miss Italia.

IL CORSO PER ESTETISTE SI SVOLGE IN TUTTE LE PROVINCE ITALIANE

Per i prossimi 3 anni ti aiuteremo a trovare un’occupazione con la nostra Agenzia del Lavoro.

Le ore di corso

Le ore di teoria

Le ore di pratica

  • Parte teorica 17%
  • Parte pratica 83%
  • Gli allievi che trovano lavoro entro sei mesi dal termine del corso 66%
  • Allievi soddisfatti del corso 90%
Programma del corso

Parte prima

  • Cosmetologia
  • Fisiologia
  • Anatomia Psicosomatica nella pratica estetica
  • Etica professionale
  • Trattamenti viso e corpo
  • Massaggio al corpo
  • Massaggio al viso
  • Massaggio estetico
  • Trucco (make up)
  • Visagismo
  • Il viso in cabina
  • Il corpo in cabina

Parte seconda

  • Manicure
  • Pedicure
  • Depilazione Epilazione
  • Ricostruzione delle unghie
  • Apparecchi elettroestetici
  • Cultura e diritto del lavoro
  • L’estetista di successo
  • Chimica cosmetologica
  • Elementi di fisica
  • fisiopatologia
  • Elementi di dietologia e nutrizione
Docenti del corso

Perazzolo Alessandra – Allieva del grande maestro Gil Cagnè

Estetista qualificata, consulente di trattamenti estetici, nonché responsabile tecnico del centro Ti Modella e allieva del maestro Gil Cagnè.

Dott. Bassan Alberto – Cosmesi

Esperto di prodotti cosmetici ed estetici.

Dott.ssa Marcella Piras – Dietista

La Dott.ssa Piras è una nota e stimata docente di diversi istituti statali di Verona e Padova, come ad esempio l’Istituto Educandato Statale di Montagnana e la scuola statale di Urbana.
Collabora con molti studi medici in qualità di consulente nutrizionale, esercita la professione di consulente nutrizionale e docente di educazione alimentare e collabora con l’azienda ULSS 21 di Legnago e ULSS 20 di Verona. In collaborazione con le Università Degli Studi di Padova e Verona, ha progettato e realizzato testi e materiale educativo per le scuole primarie e secondarie di Padova e provincia.

Dott.ssa Rachele Rossi – Biotecnologie

Laureata in biotecnologie mediche.

Carraro Jennifer – Onicotecnica

Onicotecnica specializzata.

L’obbiettivo del corso è formare risorse dotate di un profilo professionale molto ampio, non solo esperte nell’esecuzione di trattamenti, ma anche in grado di contribuire al benessere globale del cliente.

Il corso di estetista si propone di fornire solide conoscenze teoriche nell’ambito della cosmetologia, fisiologia, anatomia e della dietologia.

Inoltre la metodologia pratica di insegnamento, permette di conseguire le competenze tecniche per eseguire trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo, quali manicure, pedicure, massaggi, depilazione, ricostruzione unghie e make up.

Attraverso un corretto approccio psicologico, saprai fornire una consulenza d’immagine e stimare il grado di soddisfazione della clientela.

Una volta conseguito l’attestato, potrai trovare facilmente impiego presso centri estetici, saloni di bellezza, centri benessere, beauty farm, prestigiosi alberghi e hotel o potrai esercitare la professione presso rinomati villaggi turistici.

Leggi tutte le testimonianze degli allievi.

 

Requisiti:

 

  • Per partecipare al corso di estetista è necessario aver assolto l’obbligo scolastico
  • Per gli iscritti stranieri, occorre saper leggere e comprendere la lingua Italiana
  • Per poter svolgere con professionalità questo lavoro è necessario possedere una sana e robusta costituzione
  • Bisogna inoltre possedere una forte determinazione, propensione all’apprendimento e una forte predisposizione ai rapporti interpersonali

PERCHÉ SCEGLIERCI

Cogli questa opportunità e affidati a chi ha già erogato oltre 2 milioni di ore di formazione.

Z

100 ore di teoria tenute da illustri professionisti

Imparerai dai più grandi esperti Make up Artist d’Italia, e avrai l’opportunità di avere come docente l’allieva del grande maestro Gil Cagnè.

Z

480 ore di parte pratica

Farai pratica sul campo e lavorerai da subito nei saloni di bellezza più in e rinomati della tua zona di residenza.

Z

Tutor personale

Durante il percorso formativo per diventare estetista, sarai affiancato da un tutor personale, che ti supporterà sia durante la parte teorica, sia durante la parte pratica del corso.

Z

Ti specializzi e trovi subito lavoro

Molti dei nostri allievi vengono assunti nella struttura che li ha ospitati per la parte pratica, ancor prima della conclusione del corso stesso.

Z

Backstage integrativo a Miss Italia

Il servizio comprende un soggiorno in pensione completa per i giorni di corso, un kit di pennelli professionali in omaggio, un corso di formazione con i truccatori autorizzati e le miss in gara, un attestato di frequenza al termine del corso.

Z

Sarai seguito per tre anni

La serietà è nel nostro DNA, per questo dopo il corso, se non hai ricevuto un’offerta di lavoro dalla struttura ospitante, ti aiuteremo noi a trovare un lavoro, tramite la nostra Agenzia per il Lavoro.

COSA DEVI SAPERE

Qualifica di estetista e apertura attività

Secondo i dati di Movimprese negli ultimi sei anni, centri estetici, istituti di bellezza e Spa hanno avuto un tasso di crescita senza precedenti, con un aumento del 70% negli investimenti (Movimprese “è l’analisi statistica trimestrale delle imprese condotta da InfoCamere, per conto dell’Unioncamere, sugli archivi di tutte le Camere di Commercio italiane”).

Cavalcare questo boom è quasi d’obbligo per chi ha un capitale da investire e voglia di guadagnare velocemente. Aprire un centro estetico non è una cosa semplice e necessita di una rigorosa attenzione nei confronti dell’iter burocratico.

La cosa principale da sapere, anche se a qualcuno potrà apparire scontata, è che il diploma di estetista rilasciato dalla Regione è assolutamente necessario per aprire un’attività di questo genere. Se non si è in possesso di un titolo di questo tipo si deve necessariamente frequentare un corso regionale di qualificazione, che dura due anni, con frequenza a tempo pieno, che generalmente costa da 4 mila a 7 mila euro e un ulteriore corso di specializzazione, per un totale di tre anni di scuola a tempo pieno.

Questo ultimo anno di formazione può essere sostituito con uno stage di un anno in un centro estetico. Passato questo periodo di formazione, per ottenere il titolo d’estetista, è necessario sostenere un esame di abilitazione davanti ad una commissione regionale.

La prima cosa da fare per mettersi in proprio è trovare una struttura adatta ad ospitare un istituto di bellezza. Per aprire un centro estetico, come quelli che si trovano nei centri cittadini, occorrono almeno 170 metri quadrati ed un capitale minimo di 150 mila euro.

Un centro estetico che nasce da zero deve da subito avere almeno gli stessi macchinari dei centri estetici di zone limitrofe, allo scopo di essere competitivo sull’offerta di trattamenti di bellezza. Va detto, inoltre, che un macchinario da solo può costare anche 30.000 euro.

Bisogna poi tenere presente i canoni di affitto della sede, il costo del personale, i costi di avviamento e pubblicità e non ultimo il rischio di impresa. Un altro requisito fondamentale è quello di essere iscritti ad un’associazione di artigiani.

Se la tua aspirazione è quella di lavorare come professionista dipendente, puoi iscriverti al nostro corso di estetista e avere la consapevolezza di ottenere una formazione completa basata sulla pratica.

Una volta terminato il nostro corso, dopo un periodo di assunzione presso un salone di bellezza e aver frequentato un corso regionale di sole 300 ore, potrai comunque aprire il tuo centro estetico con più esperienza e capitale a disposizione.

COSA DICONO DI NOI

Le testimonianze degli ex allievi del corso.

Io Daranuta Ecaterina, nata 03.02.1995 a Moldavia, facendo il corso di estetista con Agenzia Formativa Dante Alighieri di Rovigo mi sono trovata bene, sempre disponibili e sempre gentili.

Alla fine di parte teorica sono passata alla parte pratica che l’ho eseguita in centro estetico “Alchimia ed Estetica” di Da Rold Sabrina a Jesolo. La sig. Sabrina è stata brava a farmi che riguardava la professione di estetista. Sono molto grata a tutti.

Daranuta Ecaterina

Ho avuto una ottima esperienza con la Vs Agenzia Formativa, ho trovato sempre persone cordiali, sia nel momento in cui ho dovuto chiamare per avere delucidazioni, sia tramite e-mail, e anche durante l’esame teorico.

La struttura che mi ha ospitato è stata eccellente, la mia responsabile è stata cordialissima, e si è veramente impegnata e dedicata a me al fine che potessi imparare questo mestiere.

Ho avuto anche dalla struttura che mi ha ospitato per la parte pratica una richiesta di collaborazione che sto valutando. Riassumendo la mia esperienza con una votazione non posso fare altro che dare un 10. Grazie di tutto.

Giannini Laura

Potrebbe interessarti anche:

Corso di Parrucchiera

580 ore di formazione con stage integrativo a fine corso al Centro Wella.

Scopri di più

Sei interessata al corso di estetista e vorresti maggiori informazioni?

Corso di Estetista ultima modifica: 2015-02-12T10:05:51+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This