CIBUS Parma, Salone internazionale dell’alimentazione

Da lunedì 9 maggio a giovedì 12 maggio, nel polo fieristico in via delle Esposizioni 393A a Parma, si terrà la 18° edizione di CIBUS Parma, il Salone internazionale dell’alimentazione, evento di riferimento dell’agroalimentare italiano.

Presso i padiglioni del salone, distribuiti in un quartiere fieristico di trecentomila metri quadrati, si terranno numerosi eventi e appuntamenti dedicati al settore agroalimentare; in particolare, l’attenzione sarà rivolta ai prodotti dell’ittico. La fiera è in grado di attirare un numero cospicuo di visitatori: nel 2014, infatti, hanno avuto accesso al salone internazionale dell’alimentazione oltre 67.000 visitatori qualificati.

Durante la manifestazione, verranno affrontati i temi del packaging sostenibile, dell’efficienza energetica nell’industria agroalimentare, della lotta allo spreco, della biodiversità e della sicurezza alimentare e verranno organizzati numerosi convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

Cibus è una piattaforma per pubblicizzare all’estero i prodotti dell’industria alimentare italiana. Cibus quindi rappresenta una grande vetrina per gli espositori: gli operatori del settore food and wine potranno conoscere le nuove tendenze e i nuovi prodotti proposti dal mercato italiano ed estero nel campo agroalimentare. L’ingresso alla fiera, infatti, è riservato ai professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero.

Esperti del settore agroalimentare discuteranno sulle tendenze dell’offerta organizzata, collettiva e commerciale e sul ruolo dei prodotti nella ristorazione a tema. L’evento rappresenta un’occasione di riflessione sulle antiche varietà di grano per la panificazione, sulle strategie di marketing per il mercato statunitense, giapponese e del Medio Oriente, sui novel foods e Ogm, sul ruolo del Buying Agent nella storia dell’export italiano.

Nella Sala Giuseppe Verdi, al padiglione 8, lunedì 9 maggio si terrà un dibattito sul rapporto tra educazione alimentare e industria alimentare.

La 18° edizione della fiera dedicata al cibo verrà inaugurata lunedì 9 maggio dal ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.

CIBUS Parma 2016 ultima modifica: 2016-05-06T17:24:59+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This