Bartendency, il nuovo bartender show prossimamente in onda su FOX Italia

Se sei un appassionato del mondo del bartending e della mixologia, segui Bartendency, il nuovo bartender show in onda su FOX Italia, canale televisivo tematico italiano d’intrattenimento: alcuni barman emergenti si sfideranno a colpi di cocktail.

FOX e Molinari Sambuca Italia intendono selezionare il miglior bartender italiano attraverso un nuovo bartender show che promette di lanciare nuove tendenze cocktail a ritmo di shaker. Durante lo show, lo spettatore potrà apprendere nuove tecniche di servizio e miscelazione all’insegna del divertimento.

Uno dei giudici di Bartendency sarà Alessandro Procoli, titolare del cocktail bar romano Jerry Thomas Speakeasy. Il locale è ispirato al proibizionismo americano e vanta un riconoscimento nella classifica dei “World’s 50 Best Bars”. Il bar manager verrà affiancato dalla Scrittrice, VJ e conduttrice radiofonica LaMario.

Le selezioni dei bartender sono terminate; i partecipanti al casting hanno conquistato un posto in Bartendency presentando una ricetta di un cocktail a base di Sambuca Molinari. Di seguito una breve presentazione dei protagonisti di bartendency.

Salvia, lime, selz e Sambuca Molinari sono i protagonisti del cocktail di Manuel Milani, che si contenderà il titolo di miglior bartender italiano con il drink sofisticato di Riccardo Masa, Il sogno italiano di Giulia D’Alberto e il cocktail MoliMûre di Nicolò Fraolini.

Carmine Liguori per Bartendency ha creato un drink semplice dal gusto non sofisticato che possa invogliare la seconda consumazione, utilizzando il frutto della passione, il caffè e il whisky per valorizzare il sapore di Sambuca Molinari. Carmine Liguori sfiderà Francesco Santocchi, che vuole regalare un’autentica esperienza emotiva ai consumatori del proprio cocktail e si batterà contro l’autodidatta Christian Piccione, appassionato di flair bartending. Daniele Fabiano offrirà una rivisitazione in chiave ligure del celebre Mojito.

Bartendency – FOX Italia ultima modifica: 2016-03-01T09:40:08+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This