Perché scegliere di frequentare un corso professionale?

Secondo recenti statistiche del sistema informativo Excelsior – Unioncamere nell’ambito dei fabbisogni occupazionali, i professionisti più ricercati nel mercato del lavoro oggi sono gli addetti alla ristorazione, gli specialisti dei servizi turistici, coloro che svolgono attività di segretariato e le figure professionali che operano nel settore dell’edilizia. Inoltre le imprese riscontrano difficoltà nel reperire le figure professionali di estetista, parrucchiera, elettricista e idraulico.

Se vuoi entrare nel mondo del lavoro con una marcia in più, punta su una professione altamente specializzata, scegli uno dei nostri corsi di formazione.

 

Ecco i punti di forza dei nostri corsi

 

1. Immediata spendibilità del tuo attestato di competenza nel mercato del lavoro

Attraverso i nostri corsi, potrai ridisegnare il tuo profilo occupazionale, modellare il tuo percorso formativo e acquisire nuove competenze professionali. I nostri corsi ti permettono di lavorare fin da subito alle dipendenze di un’azienda del settore.

I nostri corsi sono stati progettati e modellati in base alle esigenze di mercato, permettono un rapido inserimento nel mercato del lavoro e formano specialisti in settori che non registrano contrazioni occupazionali.

Con i nostri corsi impari a svolgere una professione remunerativa e in breve tempo potrai guadagnare l’investimento effettuato per la formazione.

2. Un corsista su tre trova lavoro ancor prima della conclusione del corso professionale

Nel 30% dei casi i nostri allievi ricevono una proposta di lavoro, direttamente dal titolare della struttura che li ha ospitati per la parte pratica, ancor prima della conclusione del percorso formativo stesso. Un’altra buona percentuale di loro trova un’occupazione entro i 6 mesi successivi al termine del corso. Leggi le testimonianze dei nostri ex allievi.

3. Acquisizione di conoscenze pratiche

I nostri corsi di formazione professionale permettono di acquisire rapidamente tutte le conoscenze pratiche necessarie per operare nel settore ristorativo, alberghiero, artigianale, estetico, assistenziale e amministrativo.

I corsi da noi erogati sono progettati seguendo le tue esigenze professionali e consentono l’acquisizione di solide competenze pratiche: i nostri docenti, infatti, danno solamente informazioni mirate, utili e immediatamente spendibili per l’esercizio della professione di tuo interesse.

4. Formazione effettuata da professionisti esperti del settore

Il nostro team di docenti è formato da professionisti che vantano una pluriennale esperienza nel settore di tuo interesse.

5. Esperienza diretta sul campo

Il punto di forza dei nostri corsi è la formazione direttamente sul campo: infatti, dopo aver svolto la parte teorica del corso, imparerai operando direttamente nel contesto professionale di tuo interesse e farai pratica presso solide imprese nel tuo settore. Acquisirai il know how, le tecniche e le competenze necessarie per l’esercizio della professione di tuo interesse attraverso l’osservazione diretta di qualificati esperti nel tuo settore.

5 buoni motivi per fare un corso professionale ultima modifica: 2016-02-09T17:33:30+00:00 da Agenzia Formativa Dante Alighieri


Pin It on Pinterest

Shares
Share This